Duilia 81 8vicina allo storico traguardo in promozione) |
Pro Mende 8 possibile ripescaggio) |
Mister Di Salvo (Nuova Azzurra) |
Nuova Azzurra ( il prossimo anno in promozione) |
L’attesa dell’ufficialità per il salto di categoria continua per SS Milazzo e la Duilia 81 di Santa Marina.
Ma lo spumante è già stato messo in frigo anche se non possono ancora brindare rispettivamente per il passaggio in Eccellenza ed in Promozione.
Il consiglio nazionale della LND ha infatti definito oggi solo le decisioni in merito al torneo di Eccellenza, con la cristallizzazione della classifica al momento della sospensione e l’assegnazione di promozioni e retrocessione, secondo quanto previsto dai singoli comitati regionali. Sono quindi sicure del passaggio in serie D solo Dattilo nel girone A e Paternò nel girone B, con il Città di Sant’Agata del tecnico Pasquale Ferrara, secondo dietro gli etnei, che dovrebbe rientrare tra le sette formazioni che saranno ripescate in serie D.
Il Consiglio Nazionale ha poi rimandato le altre decisioni ai Comitati regionale, fissando alcuni paletti, con una sola retrocessione dall’Eccellenza e il blocco delle retrocessioni dalla Promozione in giù fino alla Terza Categoria. A questo punto sarà il Consiglio regionale, che dovrebbe svolgersi domani o dopodomanti chiamato ad ufficializzare la promozione almeno delle prime in classifica di ciascun girone nei tornei regionali.
L’ufficialità è quasi certa per il calcio Barcellonese, con l’Igea 1946 in Eccellenza e della Nuova Azzurra in Promozione Ritornando al calcio mamertino , la Ss Milazzo ha solo l'ostacolo Jonica , tutto piu facile per la Duilia che è dietro alla già promossa Nuova Azzurra . Spera ancora la Pro Mende.
C'è solo d'attendere ancora qualche giorno.