Si kiama Kobarr Baidy, classe 2000, il corazziere di centrocampo che il DS Angelo Caragliano ha scoperto nello stage tenutosi la scorsa settimana.
Fisico possente e discreta tecnica, ha gia' calcato i campi della provincia nell'esperienza avuta col Riviera Nord. Un acquisto interessante che potra' sicuramente tornare utile anche all'organico della prima squadra
Kobarr Baidy, ha ben figurato anche con la selezione di Milazzo, che chiude al quarto posto la fase finale nazionale. l’edizione 2019 di Rete!, l’iniziativa di responsabilità sociale istituita dalla Federazione nel 2015, in collaborazione con il Ministero dell’Interno, l’Anci e il Sistema Sprar/Siproimi e grazie al supporto di Eni e Puma, in grado di coinvolgere oltre 2.000 giovani minori nell’arco di cinque anni - 237 nel 2015, 280 nel 2016, 397 nel 2017, 508 nel 2018 e 560 nel 2019 - espressione, per l’edizione di quest’anno, della partecipazione di 49 Sprar di 13 diverse regioni.
Un progetto, diventato una best practice a livello internazionale e sviluppato con l’obiettivo di favorire l’inclusione sociale attraverso il calcio, promuovere comportamenti eticamente corretti, migliorare la comprensione dell’importanza dell’attività fisica e la creare di un modello virtuoso di integrazione con la partecipazione di ragazzi stranieri e italiani.
La sinergia tra le strutture d’accoglienza e le società sportive del territorio rappresenta uno degli aspetti principali di Rete!, sia per quanto attiene la parte tecnica, che per le possibilità di tesseramento dei minori stranieri coinvolti. Un importante punto di caduta che negli ultimi anni ha permesso a diversi ragazzi di proseguire la pratica sportiva presso le società che hanno sposato il Progetto mettendo a disposizione impianti di gioco e collaboratori.
Gli Sprar partecipanti, che costituiscono l’avvio vero e proprio del torneo - disputato nel 2019 presso i Centri Federali Territoriali di Gela, Palermo, Milano, Casalnuovo di Napoli e Noicattaro - passano alla fase nazionale a cui hanno partecipato le vincitrici delle tappe territoriali, più una sesta squadra a cui è stata assegnata una Fair Play Wild Card.
Con lo Sprar di Trento che si è aggiudica la quinta edizione del Progetto Rete!. Nella finalissima disputata al Centro Federale Territoriale di Corticella la formazione trentina ha superato per 2-1 la rappresentativa di Carmiano, conquistando la vittoria del torneo
Trento accede all’ultimo atto della due giorni bolognese dopo aver conquistato il secondo posto nel girone preliminare e aver superato Milazzo ai rigori in semifinale.