Passa ai contenuti principali

Torneo delle Regioni: si parte!

Torneo delle Regioni: si parte! Mister Bellinvia avvia due stage
La Basilicata ospiterà nel 2019 il Torneo delle Regioni di calcio a 11 e a 5
Oltre 70 rappresentative provenienti da tutto il Paese, 1700 atleti divisi nelle categorie: juniores, allievi, giovanissimi e femminile. Basterebbero questi numeri per sottolineare l’importanza del Torneo delle Regioni, tradizionale appuntamento del calcio dilettantistico in Italia che quest’anno s torna in Basilicata dopo sette anni (l’ultima volta fu nel 2012 con l’organizzazione del TDR sia di calcio a 11 sia di calcio a 5)
Toccherà prevalentemente il territorio del materano anche per onorare l’appuntamento di Matera 2019, capitale europea della cultura, ma alcune gare potrebbero tenersi anche nella provincia di Potenza. La LND ha delegato il Comitato Regionale LND Basilicata ad organizzare questo importante appuntamento che vedrà, nella primavera prossima, la partecipazione di centinaia di giovani atleti provenienti da ogni parte d’Italia.
Dal Torneo delle Regioni sono passati grandi nomi del calcio italiano: da Gianfranco Zola, stella della Sardegna 1983 che perse la finale Juniores contro il Lazio, fino a Gigio Donnarumma, oggi portiere titolare del Milan in Serie A, oggetto del desiderio dei più grandi club al mondo. Un predestinato che, solo quattro anni fa, difendeva i pali della Campania. E ancora: Simone Zaza, Gianluca Lapadula, Leonardo Pavoletti e Franceso Acerbi, grandi giocatori che hanno indossato anche la maglia della Nazionale.

Impossibile fare previsioni ma le regioni favorite per la vittoria restano sempre le stesse: il Veneto, Lazio la Lombardia . Poi c’è la  la Sicilia con due vittorie sempre protagonista di grandi prestazioni anche nel settore femminile. 
Questo il compito dei vari selezionatori scelti dai comitati locali per seguire i talenti delle varie regioni. Durante l’anno qualche raduno per provare schemi e far conoscere i ragazzi, tutto in funzione del grande appuntamento.
Santino  Bellinvia (barcellonese)   delegato degli Allenatori Professionisti per l’Assemblea Federale per il quadriennio 2016-2020 è stato designato a guidare la rappresentativa siciliana 

Questi gli appuntamenti:
I sottoelencati calciatori Juniores sono convocati, in vista del Torneo a margine, per una selezione della Rappresentativa Regionale Juniores, che si svolgerà a GLIACA DI PIRAINO (ME), presso il campo sportivo Comunale (ERBA SINTETICA), MARTEDI 27 Novembre 2018 dalle ore 13.00:
ACQUEDOLCESE NEBRODI:Mazouf Iasin, Mazouf Mahjoub
ALTOFONTE FOOTBALL CLUB: Di Gregorio Vincenzo, Filì Emanuele
CITTA’ DI CASTELDACCIA: Castelli Gaetano Samuele, Vasile Leonardo Romano, Riccobono Giacomo, Rosone Manuel
CITTA’ DI GANGI: Bencivinni Sebastiano, Galletto Matteo
CITTA’ DI S.AGATA: Saverino Francesco Paolo, Conti Giuseppe, Pino Antonino 
GERACI: Marsala Giovanni
L’INIZIATIVA: Di Stefano Alessio

LASCARI: La Vardera Francesco, Siragusa Gaetano

MONREALE CALCIO
Ricciardi Pietro, Rama Daniele Salvatore

NUOVA CITTA’ DI CACCAMO

Riina Riccardo, Mazzamuto Gabriele, D’Amico Daniel, Di Chiara Andrea
NUOVA POL. ACQUEDOLCI
Naro Mirko, Collura Mattia
NUOVA POL. TORRENOVESE
Occhiuto Lorenzo
PARMONVAL
Marong Bubacarr, Mineo Marco, Milano Marco
POLISPORTIVA GIOIOSA
Aiello Giovanni, Gumina Gabriele
ROCCA DI CAPRILEONE
Di Pane Masi Francesco, Fallo Andrea Lucas, Valenza Stefano

SANTANGIOLESE
Betta Antonio, Mastriani Francesco
SINAGRA CALCIO
Radici Giuseppe

TERME VIGLIATORE Barca Salvatore, Bucolo Carmelo

VILLABATE Di Benedetto Simone, Onorato Ernesto, Pinna Sergio 
Dirigente Responsabile
Tamà Mario 
Tecnico 
Bellinvia Santi 
Collaboratore Tecnico 
Amoroso Alberto 
Collaboratore Tecnico 
Scaffidi Chiarello Giuseppe 

Medico 
Calabretta Angelo 

Fisioterapista 
Barbagallo Salvatore 
Segretario 
Cutrera Giovanni 

I predetti calciatori e collaboratori dovranno farsi trovare puntualmente entro le ore 13.00 di Martedì 27 Novembre 2018, presso il campo sportivo Comunale di Gliaca di Piraino (ME), muniti degli indumenti sportivi (parastinchi compresi) e di un valido documento di riconoscimento.

Non possono prendere parte alla gara i calciatori il cui valido certificato medico non è agli atti della Società, come previsto dall’art. 43, punto 4 N.O.I.F..
I predetti calciatori sono, comunque, invitati a produrre copia del superiore certificato medico all’inizio della selezione.
Si fa inoltre, presente, che la mancata partecipazione di un calciatore all’attività della Rappresentativa Regionale comporterà l’applicazione delle sanzioni previste dall’art. 76, comma 2, delle N.O.I.F.

TORNEO DELLE REGIONI – Stagione Sportiva 2018/2019
RAPPRESENTATIVA REGIONALE JUNIORES
I sottoelencati calciatori Juniores sono convocati, in vista del Torneo a margine, per una selezione della Rappresentativa Regionale Juniores, che si svolgerà a TAORMINA (ME), presso il campo sportivo Comunale “Bacigalupo” (ERBA SINTETICA), MERCOLEDI’ 28 Novembre 2018 dalle ore 13.00:

1937 MILAZZO 
D’Amico Angelo, Antonuccio Cristian, Arena Antonino 
ACADEMY S.FILIPPO 
Piccolo Domenico, La Spada Giuseppe 
ACICATENA CALCIO 1973 
Tedeschi Vincenzo Giuseppe 
ATLETICO FIUMEFREDDO 
Patane Leonardo, Mazzeo Davide Ignazio, Seminara Alessandro 
CAMARO 1969 
Spoto Francesco, Costa Antonino, Damico Daniele 
CITTA’ DI CALATABIANO 
Guarneri Salvatore 
CITTA’ DI TORREGROTTA 
Ferlazzo Tindaro, Antonazzo Francesco 
FC ACI S.ANTONIO CALCIO 
Diaby Aboubakar, Cannella Gabriele, Carrabino Alessio Francesco 
GESCAL 
Mannino Manuel, Marino Francesco, 
GIARDINI NAXOS 
Giannetto Francesco 
GIARRE 1946 
Aidala Gabriele 

JONICA 
Savoca Giuseppe, Ferraro Francesco, Rizzo Davide Antonio 

MILAZZO 
Coulibaly Niephan Hubert, Tritone Jose Gabriel, Demariano Giuseppe 
REAL ACI 
Raciti Sebastiano, Riceputo Giuseppe 
SPORTING TAORMINA 
Papa Salvatore, Vasta Rosario, Vigneri Giuseppe 
SPORTING TRECASTAGNI 
Florio Ermanno, Scuderi Damiano, Distefano Manuel Salvatore 
SPORTING VIAGRANDE 
Fresta Francesco, Fatty Lamin 
VILLAFRANCA MESSANA 1966 
Libro Riccardo, Maisano Manuel 

Dirigente Responsabile 
Tamà Mario 
Tecnico 
Bellinvia Santi 
Collaboratore Tecnico 
Amoroso Alberto 
Collaboratore Tecnico 
Scaffidi Chiarello Giuseppe 
Medico 
Calabretta Angelo 
Fisioterapista 
Barbagallo Salvatore 

Segretario 
Cutrera Giovanni 
I predetti calciatori e collaboratori dovranno farsi trovare puntualmente entro le ore 13.00 di Mercoledì 28 Novembre 2018, presso il campo sportivo Comunale “Bacigalupo” di Taormina (ME), muniti degli indumenti sportivi (parastinchi compresi) e di un valido documento di riconoscimento.
Non possono prendere parte alla gara i calciatori il cui valido certificato medico non è agli atti della Società, come previsto dall’art. 43, punto 4 N.O.I.F..

I predetti calciatori sono, comunque, invitati a produrre copia del superiore certificato medico all’inizio della selezione.
Si fa inoltre, presente, che la mancata partecipazione di un calciatore all’attività della Rappresentativa Regionale comporterà l’applicazione delle sanzioni previste dall’art. 76, comma 2, delle N.O.I.F.


Post popolari in questo blog

Terza categoria: Storico traguardo per il Malfa che va ai play off per la promozione in II^ categoria. Mister Martino Basile "ancora non abbiamo vinto niene"

Con il pareggio di ieri Domenica 21/4 per 1 a 1 sul campo del Roccavaldina, la Polisportiva Malfa, dopo un torneo all'avanguardia, taglia lo storico traguardo per il Malfa che va ai play off per la promozione in II categoria Questo è il verdetto della diciottesima di campionato della compagine di Mister Martino Basile tecnico della squadra del Comune di Malfa ( Salina ) con (9 vittorie, 5 pareggi e 4 sconfitte) entra di diritto nella griglia dei play off alle spalle della capolista San Pier Niceto. Domenica prossima i giallo rossi isolani ancora in campo per i play off promozione. Attesi alla prova,  ancora una volta non  gli attaccanti   Abedenbaoui, Gianluca Re e Kevin Taranto, ma tutto il gruppo che caratterizzato la  spendita stagione calcistica 20224. I giallo-rossi della Pol. Malfa che affronterà tra le mura amiche l 'UCSR San Paolino  come hanno chiesto " abbiamo  davvero bisogno del sostegno di tutti gli sportivi di Salina per dare alle squadra quella spinta in

Lo sportivissimo Luciano la Rosa ha completato il "Museo del Calcio della SS Milazzo"

Luciano La Rosa, memoria storica del calcio mamertino, è riuscito a completare la "casa dell'orgoglio rossoblù" una sorta di "Museo del Calcio della SS Milazzo" con foto, gadget, ritagli di giornali , materiale patrimonio della memoria in un puzzle che racchiude la storia rossoblù. appunto attraverso un itinerario fotografico.e non solo. Lo scorso anno, l'ex dirigente del sodalizio mamertino, spinto dalla passione e l'amore per la prima squadra cittadina,    , inconsapevole e non immaginando minimamente     l'imminente non reiscrizione al campionato d'eccellenza 2017/2018 e la successiva scomparsa della SSd Milazzo , attraverso i media - aveva lanciato il seguente messeggio: Cari Amici - da settimane siamo al lavoro per allestire una vera e propria casa dell’orgoglio rossoblù, che verrà inaugurata alla presenza della cittadinanza non appena completa.  Passo dopo passo stiamo arricchendo la nostra sede sociale, sita dentro

Campionato di terza categoria girone A, l' Asd San Pier Niceto inaugura il nuovo stadio con una vittoria (Asd San Pier Niceto - Castanea 2-0

L' Asd San Pier Niceto capolista del Campionato di terza categoria girone A, inaugura il nuovo stadio con una vittoria (Asd San Pier Niceto - Castanea 2-0 ( al 45'D.De Salvo raddoppio al 49' C. Cerasuolo) "Giornata perfetta " quella vissuta ieri per il calcio San Pietrino con il ritorno della  propria squadra nel proprio campo sportivo . "Perfect Day"  "Giornata Perfetta " come il brano musicale ritenuto il capolavoro musicale di Lou Reed, una canzone che trascolora nella poesia.  Uscì nel novembre 1972, era la terza traccia del secondo album studio di Reed Transformer considerato una pietra miliare della discografia mondiale. Perfect Day - parla di una giornata semplice ma perfetta, è un elogio alla quotidianità, ai piccoli piaceri della vita, e anche un componimento intriso di nostalgia che sembra portare con sé non la felicità, ma il suo ricordo struggente.  Le giornate precedenti all'inaugurazione sono state vissute   in modo intenso ,