Il Campione Olimpico di fioretto maschile, Daniele Garozzo, comincia la nuova stagione internazionale con un buon piazzamento
COMUNICATO STAMPA
Il Campione Olimpico di fioretto maschile, Daniele Garozzo, comincia la nuova stagione internazionale con un buon piazzamento
Il fiorettista acese arriva ai quarti di finale, nella tappa di Coppa del Mondo di Bonn (GER)
Il Campione Olimpico di fioretto maschile, Daniele Garozzo, inizia la nuova stagione internazionale con un buon piazzamento nella prima tappa di Coppa del Mondo.
Il fiorettista acese è infatti arrivato ai quarti di finale a Bonn (GER), nella gara individuale, rendendosi protagonista di una prestazione positiva con la quale ha già mostrato di avere un grande potenziale da esprimere nelle prossime tappe.
La gara di oggi ha visto una sua partenza sprint, con il 15-9 imposto all'inglese Mepstead nel tabellone dei 64, seguito dal 15-7 ai danni del francese Simon nei 32. Daniele Garozzo ha poi battuto 15-10 il connazionale Marini agli ottavi, prima di lasciare strada ai quarti di finale allo statunitense Itkin, avanti 15-9 sull'azzurro.
Bilancio comunque positivo quindi per l'atleta del Gruppo Sportivo delle Fiamme Gialle, che nel commento del post-gara lascia intravedere nettamente il desiderio di puntare sempre al massimo obiettivo: "Sono un po' rammaricato perchè avevo tirato bene - dice Daniele Garozzo -, ma ho pagato un passaggio a vuoto di 1-8 iniziale nel quarto, che ha compromesso l'assalto. Quella di oggi resta comunque una prestazione positiva, malgrado il risultato non mi soddisfi pienamente".
Domani Daniele Garozzo sarà nuovamente in pedana per la gara a squadre, nelle file dell'Italfioretto Campione del Mondo in carica, insieme ai compagni di nazionale Alessio Foconi, Andrea Cassarà e Giorgio Avola.
Bonn, 10 novembre 2018
Info: Antonio Costa
foto del fiorettista acese, immortalato oggi in pedana in Germania (PH AUGUSTO BIZZI).