Fonte Ufficio Stampa della Società
1^ GIORNATA CAMPIONATO
ASD FURCI - ASD RODI' MILICI 1 - 0
Prima di campionato e sconfitta di misura per Rodì Milici Calcio in trasferta Una sconfitta immeritata,
come sportivamente ha riconosciuto il Sig Ucchino dall'allenatore locale
Al "Luigi Papandrea" di Furci Siculo, le due contendenti sin dalle prime battute hanno dato vita ad una gara equilibrata, rotta dalla bella parata di Salvatore Torre che al 20' alza con un bel colpo di reni sulla traversa, una insidiosa conclusione dalla distanza e al 24' da una bellissima punizione di Salvatore Manuri che sfiora il palo.
Al 36' pasticcio in area rossoblu e vantaggio locale con lo juniores Capria. Si chiude cosi la prima frazione con il rammarico che per una ingenuità difensiva-
Sotto di una rete è il Rodi che fa la gara, al 46' su azione personale Gabriele Torre conclude da posizione defilata sul primo palo, ma pure se in controtempo è bravissimo Sturiale a mettere in angolo.
Sono sempre gli ospiti che, al minuto 67' con Nunzio D'Angelo su una punizione "velenosa" dai 20m impegnano il portiere che a fatica si salva con una corta repinta , sulla palla si avventa Stephane Momasso che viene anticipato all'ultimo da un difensore giallorosso.
Da qui alla fine è un assalto continuo degli ospiti con pericolosissimi palloni messi in area furcese tra calci d'angolo e di punizione, ma manca sempre la zampata finale, mentre il FURCI ci prova con le ripartenze.
L'ultima occasione è per Gabriele Torre all'87' ma il suo bolide da fuori area finisce di poco a lato.
Al triplice fischio c'è rammarico si per un punto strameritato, ma anche la soddisfazione per aver visto 14 leoni che hanno venduta cara la pelle, giocando con questa grinta, con la rosa tutta a disposizione, nulla ci è precluso.
Bravi tutti ma un cenno per la prova stratosferica di David Chillemi.
Un cenno è un ringraziamento a quella ventina di tifosi che ci ha seguito in questa che è la più lontana trasferta.
Appuntamento a domenica al JARRISI contro la compagine mamertina. , per cancellare questa sconfitta che ci ha visto soccombere solo nel risultato.
Tutti allo stadio per sostenere i nostri ragazzi !
Commenti
Posta un commento