Passa ai contenuti principali

Calcio 1^ Categoria Sicilia (B-C-D): 2^ giornata,

Valdinisi Calcio 

La  Società Val di Nisi, nata dalla fusione tra la Mediterranea Nizza (retrocessa dalla Prima Categoria) e l’Alì Terme (Terza Categoria) 
Da qualche anno il suo allenatore è Sebastiano Perrone.
Il santatersino Perrone  guida il Val di Nisi già  da campionato di Seconda Categoria. 
 Inizia la sua carriera come tutti partendo dal settore giovanile, nel suo caso lo Sportinsieme ottenendo ottimi risultati nei vari campionati degli Allievi Regionali. Poi nella stagione sportiva il salto in prima squadra nel campionato di Promozione.
Nella stagione 2013-14 passa all’Akron Savoca, dove è cresciuto calcisticamente, il ruolo quello di responsabile del settore tecnico savocese. Poi  ha guidato l’Akron nel campionato di Seconda Categoria, arrivando quinto in classifica che vale l’accesso alla semifinale play-off con la Nuova Indipendente persa ai tempi supplimentari per 2-0.
Questo in sintesi la carriera di allenatore di Sebastiano Perrone, un tecnico esperto con esperienza da giocatore in campionati di Serie C2 con una squadra laziale, poi in Serie D e Eccellenza, per concludere la sua carriera nello Sportinsieme. Un giocatore con la testa di allenatore tanto da prendere parte ai vari corsi organizzati dal settore tecnico della Figc.
.L’obiettivo della Società? “ Nessun proclama, l’intenzione dei nuovi dirigenti è quello di puntare ad un campionato tranquillo, togliersi qualche soddisfazione……poi sarà il verdetto del campo a decidere il tutto”.
Il progetto Val di Nisi, va oltre alla prima squadra, al riguardo sono stati tutti confermati in toto il parco giocatori della scorsa stagione del Nizza e Alì Terme, anche alla formazione del settore giovanile, punto fondamentale, oltre all’unire le risorse umane ed economiche dei nuovi dirigenti, la valorizzazione dei giovani del territorio. Il Val di Nisi prenderà parte nella prossima stagione al campionato “Giovanissimi Provinciali”. 

Intanto il di  1^ Categoria Sicilia (B-C-D): ha già dato i primi verdetti.
Sabato 1 e domenica 2 ottobre 2016, disputata la seconda giornata del campionato di Prima Categoria Sicilia. Di seguito, i risultati nei gironi B-C-D. Nel gruppo C, il successo interno della Virtus Milazzo, sabato, nell’anticipo contro la Nuova Azzurra Barcellona. Nello stesso girone, le sconfitte esterne della Duilia 81 di Santa Marina di Milazzo, e quella della Pro Mende di Santa Lucia del Mela.


Girone D:
Valdinisi – Paternese 1 – 1
Marcatori: 12’ Pistone, 21’ Coppola.
Valdinisi: Monaco, Parisi, Briguglio C., Repici (65’ Mento), Speranza, Riposo, Briguglio G., Tilenni, Pistone, Puglisi, Briguglio A.. All.: Perrone.
Paternese: Ardizzone, Cunsolo, D’Alì, Paternò, Gennaro, Rizzuto, Fiorello, Coppola, Condorelli D. (60’ Sciacca), Condorelli G., Longhitano. All.: Palumbo.
Arbitro: Greco di Acireale.
Positivo il debutto interno per il Valdinisi che ha pareggiato uno a uno contro la blasonata Paternese. La formazione allenata da Sebastiano Perrone ha disputato un'ottima gara, dimostrando di poter competere per i vertici. Gli ionici sono partiti molto forte, andando in vantaggio al 12’ con Tindaro Pistone. L’attaccante è stato rapido a scaricare in rete una respinta del palo su precedente tiro in mezza rovesciata di Giovanni Briguglio. I padroni di casa dopo il vantaggio hanno continuato a pressare alto gli avversari, ma sono stati trafitti al primo tiro subìto. Infatti al 21’ Coppola ha più che altro tirato in avanti il pallone, sfera che si è impennata ed ha infilato Monaco, apparso incerto nell’occasione. Ripresa equilibrata. Alla traversa dalla distanza di Condorelli ha risposto Briguglio con un bel tiro deviato in angolo. Alla fine il risultato è stato di uno a uno. Il Valdinisi è apparso ben organizzato tatticamente. Gli ionici concretizzando qualche palla gol in più potranno lottare anche per i play off. Paternese che si è rivelata come da pronostico formazione temibile con ottime individualità.


Per il prossimo turno, impegno esterno della Virtus, sul campo del Pro Tonnarella, preceduto dal match di Coppa Sicilia, mercoledì 5, la gara di ritorno del primo turno, con lo stesso club, in programma al campo Ciantro di Milazzo.

Si parte dall’1-0 dell’andata, a favore del Pro Tonnarella, deciso al 68’ con il rigore trasformato da Salvatore Cagigi. Tornando al campionato, nel girone C, sabato 8 ottobre 2016, al Comunale di Santa Lucia del Mela , la Pro Mende Calcio ospita la Pol. Gioiosa, al comando della classifica, insieme a Saponara e Virtus Milazzo.

1^ Categoria, gironi B-C-B, 2^ giornata ( sabato 1 e domenica 2 ottobre 2016):
Girone B:
Classifica 2^ giornata:
San Basilio 3
Rangers 3
Folgore Sant'Agata 3
Bagheria Città delle Ville 1
Città di Rocca 1

Stefanese 1
Umbertina 1
Cefalù 1
Nuova Acquedolci 1
San Fratello 1
Sfarandina 1
Tre Esse Calcio Brolo 0
Real Campofelice 0

Borgo Nuovo 0
2^ giornata ( 1 e 2/10/16 ore 15:30):
Borgo Nuovo – Folgore Sant'Agata (sabato) 2-1
Cefalù – Città di Rocca 1-0
Real Campofelice – Sfarandina 1-1
San Fratello – Rangers 1-0
Stefanese – Nuova Acquedolci (sabato)1-0
Tre Esse Calcio Brolo – San Basilio 0-0
Umbertina – Bagheria Città delle Ville 1-0
Prossimo turno, 3^ giornata (9/10/16 ore 15:30):
Bagheria Città delle Ville- Cefalù Calcio
Calcio Rangers 1986- Stefanese Calcio
Città di Rocca- Real Campofelice (ore 15.30)
Folgore Sant'Agata – S. Basilio
Nuova Pol. Acquedolci –  Umbertina
San Fratello- Treesse Calcio Brolo
Sfarandina- Borgo Nuovo
Girone C:
Classifica 2^ giornata:
Polisportiva Gioiosa 6
Saponara                6
Virtus Milazzo         6
Or.Sa. P.G            . 4
Aquila Bafia           3

Pro Falcone           3
Duilia '81                3
Montagnareale     3
Nuova Rinascita   3
Furnari Portorosa 3
Pro Mende           1
Gualtierese         0
Nuova Azzurra    0

Pro Tonnarella    0
2^ giornata ( 1 e 2/10/16 ore 15:30):
Furnari Portorosa – Pro Mende (sabato)  4-1
Montagnareale – Duilia '81 2-1
Nuova Rinascita – Gualtierese 3-2
Or.Sa. P.G. – Pro Falcone 1-0
Polisportiva Gioiosa – Aquila (sabato)  2-0
Saponara – Pro Tonnarella 1-0
Virtus Milazzo – Nuova Azzurra (sabato)  5-0

Prossimo turno, 3^ giornata (8 e 9/10/16 ore 15:30):
Aquila Bafia – Saponara
Duilia 81- Or.Sa. P.G. (ore 15,00)
Montagnareale- Nuova Rinascita
Nuova Azzurra- Gualtierese
Pro Falcone- Furnari Portorosa
Pro Mende Calcio – Pol. Gioiosa (sabato)
Pro Tonnarella- Virtus Milazzo
Girone D:
Classifica 2^ giornata:
Libertas Aci Real 6
Milo 6
Sporting Club Messina 6
Paternese 4
Atletico Messina 4

Piedimonte Etneo 3
Robur 2
Russo Sebastiano 2
Valdinisi Calcio 2
F24 Messina 1
Atletico Francavilla 1
Pompei 0
Città di Villafranca 0

Sant'Alessio 0
2^ giornata ( 1 e 2/10/16 ore 15:30):
Atletico Messina – Sant'Alessio (sabato) 2-1
Libertas Aci Real – Città di Villafranca 2-0
Milo – F24 Messina 2-0
Piedimonte Etneo – Pompei 3-0
Robur – Russo Sebastiano (sabato)1-1
Sporting Club ME- Atletico Francavilla (sabato) 2-1
Valdinisi Calcio – Paternese 1-1
Prossimo turno, 3^ giornata (8 e 9/10/16 ore 15:30):
Atletico Francavilla- Libertas Aci Real (sabato)
Città di Villafranca- Piedimonte Etneo (sabato)
FC Paternese- Russo Sebastiano Calcio
F24 Messina- Atletico Messina
Milo- Robur (ore 15,00)
Pol. Sant'Alessio- Sporting Club ME (sabato)
Pompei- Valdinisi Calcio (sabato, ore 14,30)

Commenti

Post popolari in questo blog

Terza categoria: Storico traguardo per il Malfa che va ai play off per la promozione in II^ categoria. Mister Martino Basile "ancora non abbiamo vinto niene"

Con il pareggio di ieri Domenica 21/4 per 1 a 1 sul campo del Roccavaldina, la Polisportiva Malfa, dopo un torneo all'avanguardia, taglia lo storico traguardo per il Malfa che va ai play off per la promozione in II categoria Questo è il verdetto della diciottesima di campionato della compagine di Mister Martino Basile tecnico della squadra del Comune di Malfa ( Salina ) con (9 vittorie, 5 pareggi e 4 sconfitte) entra di diritto nella griglia dei play off alle spalle della capolista San Pier Niceto. Domenica prossima i giallo rossi isolani ancora in campo per i play off promozione. Attesi alla prova,  ancora una volta non  gli attaccanti   Abedenbaoui, Gianluca Re e Kevin Taranto, ma tutto il gruppo che caratterizzato la  spendita stagione calcistica 20224. I giallo-rossi della Pol. Malfa che affronterà tra le mura amiche l 'UCSR San Paolino  come hanno chiesto " abbiamo  davvero bisogno del sostegno di tutti gli sportivi di Salina per dare alle squ...

Serie C - l'ASD Melrose Rugby Milazzo" trova un nuovo campo , esordio casalingo il prossimo 27/10 - Stadio Comunale Olivarella (Melrose Milazzo -San Gregorio)

Comunicato Stampa La ASD Melrose Rugby Milazzo comunica che il prossimo 20 ottobre 2024, con la prima gara in programma , prenderà il via la stagione 2024/2025 per il campionato di Serie C di Rugby Siciliano Serie C - Girone d'andata 1^ giornata d'andata 20/10/2024 Cus Reggio - Briganti Palermo - San Gregorio XV Sud -Est -Melrose Milazzo Nissa - Trapani Esordio in trasferta per la Melrose in quel di Siracusa, di fronte XV Sud-est"( ex Syrako Rugby Club Siracusa 1989 ), da quest'anno la Squadra del duo Iozzia/Ponteprimo con una nuova denominazione . "Tante le novità, nella squadra ha dichiarato il presidente Carmelo Mastroeni, a partire dallo staff tecnico fino alla nostra nuova casa. Abbiamo trovato una casa che ci accoglierà per tutti gli allenamenti e anche per tutte le partite di questa stagione. Ma adesso....si volta pagina! continua Mastroeni ..... Ringraziamo il comune di San Filippo del Mela, il sindaco avv. Gianni Pino, il vice sindaco Valentino Colos...

LA NEBROS SI AGGIUDICA IL "MEMORIAL MARCO SALMERI". tra gli ospiti un guppo social di calciatori degli anni '80 ,

MEMORIAL SALMERI LA NEBROS SI AGGIUDICA IL "MEMORIAL MARCO SALMERI". Giornata di sport in memoria del caro Marco. E' la Nebros ad aggiudicarsi l'VIII "Memorial Marco Salmeri" nel ricordo del nostro Marco, bissando il successo del 2022. . Buon triangolare quello disputato dalla Nebros, iniziata solo lunedì la preparazione, al prossimo campionato di eccellenza, si è vista una squadra combattiva e vogliosa di far bene. La prima partita, giocata contro i padroni di casa del Milazzo, è terminata 0-0, il secondo incontro con il Città di Sant’Agata finisce 1-1 con rete del giovanissimo Molica. Il torneo, disputatosi allo stadio "Marco Salmeri" in tre mini partite da 35' ha fatto registrare altrettanti pareggi. Ha avuto la meglio la Nebros di mister Palmeri, dichiarata vincitrice dopo il sorteggio con il Sant' Agata in virtù della totale parità fra reti e segnate e subite. Terzo posto per il Milazzo che termina senza gol realizzati ne subiti. La pr...