Al "Gaetano Scirea " l'edizione 2023 del Pulcino D'oro Sicilia
Vivi Don Bosco Oreto
Ritorna Il Pulcino d’Oro , dopo l'edizione dei record 2022 , per il numero di regioni italiane coinvolte, per le nazioni straniere partecipanti, per gli istituti scolastici superiori interessati nell’organizzazione.
La manifestazione si articolata, la prima fase , quella dei Tornei Regionali, sarà disputata c/o Società Partner, accuratamente selezionate dal Comitato Organizzatore del Pulcino d’Oro.
Vivi Don Bosco Oreto di Barcellona Pg , ormai Società Partener consolidata del Pulcino D'oro Sicilia - per il 2023, dalle prime indiscrezioni sembra aver preso accordi con l'Amministrazione Comunale di Santa Lucia del Mela del Sindaco , On.le Matteo Sciotto e l'assessore Benedetto Merulla per far per venire fuori un'edizione memorabile. in programma nel comune luciese, 29-30 Aprile, 1 Maggio 2023
C'è già una bozza di programma:
Serata di presentazione con ..Conferenza con squadre e amministrazione , un torneo voluto fortemente dall ‘assessore allo sport Benedetto Merulla Visite guidate per scoprire il patrimonio culturale del Comune di Santa Lucia del Mela.
Premiazione per tutti i partecipanti
Il Torneo è riservato alla categoria Pulcini misti (anni 2012, 2013 e 2014 che abbiano compiuto anagraficamente 8 anni). La gara si articola in una partita di 6 contro 6 (5 + il portiere), e si disputerà su campi di dimensioni ridotte, con porte da 4 ml x 2 ml, con utilizzo di palloni n. 4.
Tempi di gara e svolgimento: le gare di qualificazione si svolgeranno in 3 tempi da 8 minuti ciascuno. Le gare dei gironi finali, composti da 4 squadre, si svolgeranno in 3 tempi da 5 minuti ciascuno. Ricordiamo che nelle qualificazioni nessuna squadra sarà mai eliminata.
Dopo il successo della fase regionale del 2022, svoltasi al Comunale "Marco Salmeri" di Milazzo, la nuova edizione si sposta nel sintetico "Gaetano Scirea " della Valle del Mela..
Le Società che si distingueranno durante tali Tornei Regionali avranno accesso diretto al Torneo Internazionale Pulcino d’Oro 2023. che si svolgerà in Trentino dal 15 al 18 giugno 2023, è aperto alle società che parteciperanno ai Tornei Regionali organizzati in tutt’Italia e alle società in possesso della Wild Card.
Lo scorso anno , nei tornei regionali di qualificazione alla fase finale in Trentino, svoltisi in primavera in varie regioni italiane dalla Sicilia all’Alto Adige, passando anche per la capitale nel Lazio, migliaia sono state le famiglie coinvolte nel grande Progetto del Pulcino d’Oro, ed il successo anche dei tornei regionali è stato tale in questa edizione che le premesse per l’evento 2023 saranno veramente importanti.
Gli organizzatori - pensano di triplicare il numero di società sportive partecipanti, di tesserati e relative famiglie vogliosi di prendere parte ad un evento che ci dicono loro stessi essere unico in Italia.
C' è orgoglioso in tutti , ogni anno , del successo che il Pulcino d’Oro sa riscuotere tra tutti e questo rappresenta la linfa vitale che stimola a scalare nuovi scalini verso nuovi traguardi.
Un dato clamoroso su tutti è rappresentato dagli spettatori che hanno voluto seguire in diretta nazionale su Sportitalia il girone finale del Torneo
Oltre 1 milione di persone sono state certificate ufficialmente essere davanti a televisori e monitor per assistere alla sfida tra i migliori club del Pulcino 2022. Un dato pazzesco che lascia a bocca aperta gli operatori televisivi e noi organizzatori. Se il Pulcino d'Oro è riuscito a raggiungere questo successo, questi dati,
Cnfermata la partnership con Organizzazione internazionali come Unicef è già stata rinnovata anche per l’edizione 2023 con grande soddisfazione di entrambe le parti, e innumerevoli sono stati i contatti che abbiamo dovuto gestire in questo mese post evento con soggetti interessati a vario titolo a partecipare, affiancare il Pulcino d’Oro.
Commenti
Posta un commento