Passa ai contenuti principali

Finisce 0-0 il primo tempo tra Milazzo e Nuova Igea Virtus. Tanto agonismo, ma anche tanta correttezza in campo.




Finisce 0-0  tra Milazzo e Nuova Igea Virtus. Tanto agonismo, ma anche tanta correttezza in campo.
Al “Marco Salmeri” il match fra Milazzo e Nuova Igea Virtus, valido per il ritorno del primo turno di Coppa Italia di Eccellenza.
Dopo il primo faccia a faccia, nell’andata dei 16simi di coppa e domani, oggi mercoledì 7 il retour match della competizione.
La Nuova Igea Virtus con il pari odierno chiudo il discorso qualificazione, nella gara di ritorno dei 16simi di finale con i rossoblù Forte del 4-1 dell'andata, l'Igea ha giocato sul velluto: mister Ferrara ha dato spazio ad alcuni giovani che hanno colto l'occasione per mettere minuti nelle gambe e fare esperienza. Il primo tempo è stato avaro di emozioni
Ma non è finita, a breve le due compagini torneranno a misurarsi per l’andata di campionato. Quindi, tre gare in 22 giorni, ad intervallo di 9 giorni per la coppa, e 10 tra il ritorno di coppa ed il campionato, l’andata a cui ormai si guarda, dopo il verdetto di coppa, in programma domenica 18 settembre, che arriva alla terza giornata di campionato,
Rossoblu e Giallorossi onorano il derby in un pomeriggio caldissimo, facendo un buon rodaggio in vista del prossimo impegno di campionato.
Il primo tempo è stato avaro di emozioni: la prima vera occasione è maturata al minuto 41, quando Arena da pochi passi si è visto negare la gioia del goal da Maggi. Nella ripresa Ferrara ha inserito buona parte della sua artiglieria pesante: Biondo, Idoyaga e Isgrò. Proprio il fromboliere argentino ha avuto la palla buona per il vantaggio sciupandola nella disperazione della propria panchina.

Tifosi ospiti, ancora,  costretti  senza una degna sistemazione
con  posti a sedere  Una mancanza di ospitalità che non fa onore 
alla città di Milazzo



E' stata una prova senza dubbio positiva quella dei ragazzi di mister Venuto che escono a testa alta con una prestazione dignitosa e propositiva. Per larghi tratti del match i rossoblù hanno conservato il pallino del gioco, manovrando a testa alta, producendo un paio di occasioni da gol importanti e nel reparto difensivo hanno concesso poco agli avversari commettendo un numero di sbavature alquanto esiguo. Unica pecca, la mancanza di cattiveria sottoporta e conseguente necessità di un elemento che possa fare la differenza in fase offensiva.
La cronaca. Nonostante la giornata afosa e lavorativa, il derby con la Nuova Igea Virtus richiama sempre una discreta cornice di pubblico, con le due tifoserie molto attive nell'incitare i propri beniamini e nello scambiarsi “convenevoli”, tutto ciò nel massimo della tranquillità dal punto di vista dell'ordine pubblico. Mister Venuto opera qualche variazione rispetto al match con il Città di Taormina, lasciando a riposo il portiere Lo Monaco, Muzzo e Lo Presti lanciando dall'inizio Fassari, Giuseppe De Marco e l'ottimo under Insana. Il tecnico mamertino torna alla difesa a tre con Merlino, capitan Matinella e Insana davanti a Fassari; Crifò e Mondello fungono da esterni alti con Jantus e Misiti al centro. Il tridente offensivo è composto dai gemelli De Marco e Arena. Indisponibili Iovine, Frassica e D'Amico oltre allo squalificato Leo, Piccolo siede in panchina.
Il primo tempo è avaro di emozioni ma sin da subito il Milazzo prova a fare la partita, facendo molta densità nella metà campo della Nuova Igea Virtus che, a sua volta, prova ad agire di rimessa.
I pericoli giungono dai calci da fermo. Al 11' colpo di testa di Matinella sugli sviluppi di un corner, Giovanni De Marco non riesce a correggere in porta da pochi passi. Dopo qualche velleitario tentativo dalla distanza che non impensierisce il portiere giallorosso Maggi, bisogna attendere il 36' per una nuova chance: il colpo di testa di Matinella da buona posizione, su angolo con traiettoria a rientrare di Mondello, termina fuori di pochissimo. Al 41' grossa opportunità per il Milazzo: Arena chiude un dai e vai di prima e calcia nei pressi dell'area piccola, Maggi è bravo a chiudere lo specchio. L'unico acuto della Nuova Igea Virtus arriva al 44' quando una conclusione ben indirizzata di Presti da una ventina di metri viene respinta nei pressi della porta di Fassari.
La ripresa inizia con lo stesso clichet, il Milazzo sciorina un buon calcio ma non punge dalle parti di Maggi. Qualche tentativo dalla distanza, come quello di Misiti al 57' che trova Maggi attento.
La Nuova Igea Virtus prova ad alzare il baricentro. Al 63' sinistro a giro di Di Bella che si perde sul fondo. Al 66' il colpo di testa di Della Guardia è neutralizzato senza patemi da Fassari. Mister Ferrara decide di gettare nella mischia Biondo, Idoyaga e Isgrò. Ed è proprio quest'ultimo al 68' che propizia l'espulsione per doppia ammonizione di Misiti per un fallo sull'out di destra. Un minuto dopo grossa occasione per la Nuova Igea Virtus, Idoyaga da pochissimi metri non riesce, con la porta spalancata, concretizzare un ottimo spunto di Isgrò. Un giro di lancette ed è Biondo da posizione invitante a strozzare il destro, sfera sul fondo. Il Milazzo sembra accusare l'inferiorità numerica ma è solo un'impressione momentanea. Al 71' è ancora Arena che esalta i riflessi di Maggi con un tocco sotto misura su azione da calcio d'angolo. Al 74' l'estremo difensore rossoblù Fassari sceglie bene il tempo dell'uscita disinnescando Idoyaga. I giallorossi protestano in maniera composta chiedendo il penalty, il signor Carnemolla lascia correre. Il match scorre via senza sussulti, l'ultimo tentativo è di Trimboli dalla lunga distanza, Fassari blocca agevolmente.
Finisce 0-0 con applausi sinceri del pubblico e delle due tifoserie. Sicuramente un buon passo avanti da parte dei ragazzi di Antonio Venuto, apparsi più sicuri e consapevoli dei propri mezzi e soprattutto bravi a mantenere l'equilibrio in situazione di inferiorità numerica. Ottimi presupposti in vista del debutto casalingo in campionato contro il Mazzarrone in programma domenica al “Marco Salmeri” con calcio d'inizio alle 15:30.
Ecco il tabellino del match:
MILAZZO – NUOVA IGEA VIRTUS 0-0
MILAZZO (3-4-3): Fassari; Merlino, Matinella, Insana; Crifò, Misiti, Jantus, Mondello; De Marco Giu (88' Maio)., De Marco Gio (68' Maiorana).,Arena. A disposizione: Lo Monaco, Gitto, Lo Presti, Mele, Muzzo, Piccolo, Antonazzo. All. Venuto.
NUOVA IGEA VIRTUS: Maggi (85' Bucolo F.), Verdura C., Silipigni (50' Di Bella), Trimboli, Della Guardia, Vincenzi (59' Isgrò), Patanè, Presti, Sottile (50' Biondo), Aveni, D'Amico (54' Idoyaga). A disposizione: Bucolo P., Di Bartola, De Gaetano, Verdura G.
Arbitro: Carnemolla di Ragusa. Assistenti: Totaro e Spanò di Messina.
Note: 67' espulso Misiti (M) per doppia ammonizione; ammoniti: Jantus (M), Presti ( N)

Fonte 
DOMENICO LOMBARDO
Ufficio Stampa S.S. Milazzo


COPPA ITALIA ECCELLENZA - 1^ TURNO
SEDICESIMI DI FINALE - Andata 28/08/22 ore 16:00 - Ritorno 07/09/22 ore 15:30
AKRAGAS 2018 - Pro Favara 3-0 / 5-2
DON CARLO MISILMERI - Oratorio S.Ciro e Giorgio 3-1 / 3-0
Leonfortese - Enna 1-1 / ritorno 22/09/22
Nuova Città di Gela - NISSA F.C. 2-2 / 1-2
PARMONVAL - Casteldaccia 2-1 / 2-1
RESUTTANA SAN LORENZO - C.U.S. Palermo 3-0 / 4-1
SC MAZARESE - Mazara 1-1 / 1-0
UNITAS SCIACCA - Castellammare Calcio 94 0-0, 0-0 4-3 dopo i calci di rigore
Jonica - CITTA' DI TAORMINA 1-1 / 0-1
LEONZIO 1909 - Città di Acicatena 1-1 / 1-0
Mazzarrone - CITTA' DI COMISO 2-3 / 0-0
Nebros - ROCCAACQUEDOLCESE 0-1 / 1-1
NUOVA IGEA VIRTUS - Milazzo 4-1 / 0-0
Real Siracusa Belvedere - SIRACUSA CALCIO 1924 0-1 / 0-2
Santa Croce - Modica 2-2 / ritorno 22/09/22
Virtus Ispica 2020 - SPORT CLUB PALAZZOLO 0-2 / 0-2

Commenti

Post popolari in questo blog

Lo sportivissimo Luciano la Rosa ha completato il "Museo del Calcio della SS Milazzo"

Luciano La Rosa, memoria storica del calcio mamertino, è riuscito a completare la "casa dell'orgoglio rossoblù" una sorta di "Museo del Calcio della SS Milazzo" con foto, gadget, ritagli di giornali , materiale patrimonio della memoria in un puzzle che racchiude la storia rossoblù. appunto attraverso un itinerario fotografico.e non solo. Lo scorso anno, l'ex dirigente del sodalizio mamertino, spinto dalla passione e l'amore per la prima squadra cittadina,    , inconsapevole e non immaginando minimamente     l'imminente non reiscrizione al campionato d'eccellenza 2017/2018 e la successiva scomparsa della SSd Milazzo , attraverso i media - aveva lanciato il seguente messeggio: Cari Amici - da settimane siamo al lavoro per allestire una vera e propria casa dell’orgoglio rossoblù, che verrà inaugurata alla presenza della cittadinanza non appena completa.  Passo dopo passo stiamo arricchendo la nostra sede sociale, sita dentro

Terza categoria: Storico traguardo per il Malfa che va ai play off per la promozione in II^ categoria. Mister Martino Basile "ancora non abbiamo vinto niene"

Con il pareggio di ieri Domenica 21/4 per 1 a 1 sul campo del Roccavaldina, la Polisportiva Malfa, dopo un torneo all'avanguardia, taglia lo storico traguardo per il Malfa che va ai play off per la promozione in II categoria Questo è il verdetto della diciottesima di campionato della compagine di Mister Martino Basile tecnico della squadra del Comune di Malfa ( Salina ) con (9 vittorie, 5 pareggi e 4 sconfitte) entra di diritto nella griglia dei play off alle spalle della capolista San Pier Niceto. Domenica prossima i giallo rossi isolani ancora in campo per i play off promozione. Attesi alla prova,  ancora una volta non  gli attaccanti   Abedenbaoui, Gianluca Re e Kevin Taranto, ma tutto il gruppo che caratterizzato la  spendita stagione calcistica 20224. I giallo-rossi della Pol. Malfa che affronterà tra le mura amiche l 'UCSR San Paolino  come hanno chiesto " abbiamo  davvero bisogno del sostegno di tutti gli sportivi di Salina per dare alle squadra quella spinta in

Campionato di terza categoria girone A, l' Asd San Pier Niceto inaugura il nuovo stadio con una vittoria (Asd San Pier Niceto - Castanea 2-0

L' Asd San Pier Niceto capolista del Campionato di terza categoria girone A, inaugura il nuovo stadio con una vittoria (Asd San Pier Niceto - Castanea 2-0 ( al 45'D.De Salvo raddoppio al 49' C. Cerasuolo) "Giornata perfetta " quella vissuta ieri per il calcio San Pietrino con il ritorno della  propria squadra nel proprio campo sportivo . "Perfect Day"  "Giornata Perfetta " come il brano musicale ritenuto il capolavoro musicale di Lou Reed, una canzone che trascolora nella poesia.  Uscì nel novembre 1972, era la terza traccia del secondo album studio di Reed Transformer considerato una pietra miliare della discografia mondiale. Perfect Day - parla di una giornata semplice ma perfetta, è un elogio alla quotidianità, ai piccoli piaceri della vita, e anche un componimento intriso di nostalgia che sembra portare con sé non la felicità, ma il suo ricordo struggente.  Le giornate precedenti all'inaugurazione sono state vissute   in modo intenso ,