Passa ai contenuti principali

Milazzo Vs Atletico Messina 1-0 ricordato Massimo Montecucco, vittima in un incidente stradale nel quartiere di Fiumarella a Milazzo.


Milazzo Vs Atletico Messina 1-0 
I rossoblù hanno infatti gestito l'esiguo vantaggio sfiorando in un paio di occasioni il raddoppio e non hanno mai mostrato alcun segnale di affanno nell'arco dei 94 minuti di gioco


Dopo due pareggi a reti bianche, il Milazzo ritrova la vittoria superando per una rete a zero l'Atletico Messina. A decidere un match povero di occasioni ci ha pensato  Francesco Calcagno con una splendida punizione. L'Atletico Messina non ha ripetuto la bella prestazione nel ritorno di Coppa, il Milazzo non ha rischiato nulla con il portiere Hoxhaj assolutamente inoperoso.
Prima del fischio d'inizio esposto,  dalla tifoseria.  uno striscione per ricordare Massimo Montecucco, il 38 enne  morto nei giorni scorsi  in un incidente stradale nel quartiere di Fiumarella a Milazzo.
Massimo (R.i.p.)

Massimo , dipendente di una società marittima di antinquinamento a bordo della sua vespa, dopo il turno di lavoro, mentre stava facendo rientro a casa si è scontrato con una vettura proveniente dal senso inverso e lo schianto contro l’asfalto.  Lo scorso 11 novembre aveva festeggiato con amici e parenti il suo trentottesimo compleanno.


La cronaca. Mister Nastasi decide di cambiare modulo. Si passa al 3-5-2 con Ferlazzo e Laquidara larghi e un trio difensivo ben collaudato con Leo, Matinella e Shpellzaj. Nel reparto offensivo Mandanici è affiancato da Recupero. Out Cafarella, Celaj e Dushkaj. Nel primo quarto d'ora non accade praticamente nulla. Il primo spunto degno di nota è al 19': discesa di Recupero sulla destra, il portiere ospite La Fauci smanaccia la sfera prima di subire fallo. I mamertini sono certamente più pericolosi al 25': serpentina velenosa di Ferlazzo, tiro cross sul quale si oppone La Fauci; sulla ribattuta ci prova Trovato ma il suo tentativo è stroncato in corner. Il Milazzo continua ad alzare il ritmo. Al 34' perfetto traversone di Laquidara, la difesa dell'Atletico Messina si rifugia in calcio d'angolo. 


Al 42' l'episodio decisivo del match. Il Milazzo usufruisce di un calcio di punizione dal limite, posizione centralissima, congeniale indifferentemente per un destro o un sinistro. Dopo un conciliabolo fra Trovato e Calcagno è quest'ultimo a calciare, conclusione magistrale col destro e palla in rete.
La ripresa si apre con una grandissima chance per il Milazzo: al 49' Mandanici approfitta di un retropassaggio corto di un difensore ospite e supera con un delizioso pallonetto il neoentrato portiere Ciraolo ma Bonsignore salva sulla linea di porta con un grande intervento. L'Atletico Messina prova a spingere ma non punge, i ragazzi di Nastasi controllano senza neanche sforzarsi troppo. Al 67' iniziativa di Ferlazzo sul settore destro, cross velenoso sporcato da una deviazione che per poco non inganna Ciraolo. Inizia la girandola della sostituzioni, le emozioni languono, gli ospiti non sembrano avere cenni di reazione. Al 86' è il Milazzo ad avere una gigantesca opportunità per raddoppiare: assolo di Laquidara, taglio per Piccolo che si presenta a tu per tu con Ciraolo ma la conclusione dell'attaccante rossoblù è centrale, esaltando così i riflessi del giovane portiere messinese. La partita si chiude senza altri sussulti e il Milazzo porta a casa un altro successo senza subire gol, confermandosi miglior difesa del torneo. La vittoria consente alla squadra del presidente Alacqua di agganciare in vetta, insieme al RoccAcquedolcese, la Pro Mende che, però, dovrà recuperare le partite con Torrenovese e Valdinisi rinviate causa Covid contratto da alcuni tesserati.
Il tabellino del match
MILAZZO – ATLETICO MESSINA 1-0
MILAZZO (3-5-2): Hoxhaj; Leo, Matinella, Shpellzaj; Ferlazzo (78' Corso), Misiti (85' Coulibaly), Calcagno (72' Cardia), Trovato, Laquidara; Mandanici (78' Piccolo), Recupero. A disp: Bonasera, Maio, La Verga, Parisi, Di Bella. All. Nastasi.
ATL.MESSINA: La Fauci (48' Ciraolo), De Natale ( 48' Libro M.), Manzella, Campo, Morabito (91' Cucinotta), Bonsignore, Libro R (74' Liotta)., La Mantia, La Corte, Bonanno, De Tommasi. A disp:, Andronico, Affè Gazzetta, Pollicino, Caroleo. All. Naccari.
Arbitro: Patti di Palermo. Assistenti: Canale di Palermo e Sammartano di Marsala.
Marcatori: 42' Calcagno
Note:ammoniti Calcagno (M), Morabito (A), Misiti (M), Campo (A), Laquidara (M), De Tommasi (A), Cardia (M), Bonanno (A).
Ecco i risultati e la classifica dopo la nona giornata.
Gescal-Castelluccese 3-4
Gioiosa-Messana 0-2
Torrenovese-Santangiolese 1-3
MILAZZO -Atletico Messina 1-0
Pro Falcone-Sinagra 3-1
RoccAcquedolcese-Stefanese 6-1
Valdinisi-Pro Mende - Rinviata causa Covid
CLASSIFICA:
Pro Mende** 19
MILAZZO 19
RoccAcquedolcese 19
Pro Falcone 17
Atletico Messina 14
Torrenovese* 12
Messana 12
Santangiolese 10
Castelluccese 10
Sinagra 9
Gioiosa 9
Gescal 8
Valdinisi* 5
Stefanese 3
* una partita in meno
** due partite in meno
UFFICIO STAMPA S.S. MILAZZO


Commenti

Post popolari in questo blog

Lo sportivissimo Luciano la Rosa ha completato il "Museo del Calcio della SS Milazzo"

Luciano La Rosa, memoria storica del calcio mamertino, è riuscito a completare la "casa dell'orgoglio rossoblù" una sorta di "Museo del Calcio della SS Milazzo" con foto, gadget, ritagli di giornali , materiale patrimonio della memoria in un puzzle che racchiude la storia rossoblù. appunto attraverso un itinerario fotografico.e non solo. Lo scorso anno, l'ex dirigente del sodalizio mamertino, spinto dalla passione e l'amore per la prima squadra cittadina,    , inconsapevole e non immaginando minimamente     l'imminente non reiscrizione al campionato d'eccellenza 2017/2018 e la successiva scomparsa della SSd Milazzo , attraverso i media - aveva lanciato il seguente messeggio: Cari Amici - da settimane siamo al lavoro per allestire una vera e propria casa dell’orgoglio rossoblù, che verrà inaugurata alla presenza della cittadinanza non appena completa.  Passo dopo passo stiamo arricchendo la nostra sede sociale, sita dentro

Terza categoria: Storico traguardo per il Malfa che va ai play off per la promozione in II^ categoria. Mister Martino Basile "ancora non abbiamo vinto niene"

Con il pareggio di ieri Domenica 21/4 per 1 a 1 sul campo del Roccavaldina, la Polisportiva Malfa, dopo un torneo all'avanguardia, taglia lo storico traguardo per il Malfa che va ai play off per la promozione in II categoria Questo è il verdetto della diciottesima di campionato della compagine di Mister Martino Basile tecnico della squadra del Comune di Malfa ( Salina ) con (9 vittorie, 5 pareggi e 4 sconfitte) entra di diritto nella griglia dei play off alle spalle della capolista San Pier Niceto. Domenica prossima i giallo rossi isolani ancora in campo per i play off promozione. Attesi alla prova,  ancora una volta non  gli attaccanti   Abedenbaoui, Gianluca Re e Kevin Taranto, ma tutto il gruppo che caratterizzato la  spendita stagione calcistica 20224. I giallo-rossi della Pol. Malfa che affronterà tra le mura amiche l 'UCSR San Paolino  come hanno chiesto " abbiamo  davvero bisogno del sostegno di tutti gli sportivi di Salina per dare alle squadra quella spinta in

Campionato di terza categoria girone A, l' Asd San Pier Niceto inaugura il nuovo stadio con una vittoria (Asd San Pier Niceto - Castanea 2-0

L' Asd San Pier Niceto capolista del Campionato di terza categoria girone A, inaugura il nuovo stadio con una vittoria (Asd San Pier Niceto - Castanea 2-0 ( al 45'D.De Salvo raddoppio al 49' C. Cerasuolo) "Giornata perfetta " quella vissuta ieri per il calcio San Pietrino con il ritorno della  propria squadra nel proprio campo sportivo . "Perfect Day"  "Giornata Perfetta " come il brano musicale ritenuto il capolavoro musicale di Lou Reed, una canzone che trascolora nella poesia.  Uscì nel novembre 1972, era la terza traccia del secondo album studio di Reed Transformer considerato una pietra miliare della discografia mondiale. Perfect Day - parla di una giornata semplice ma perfetta, è un elogio alla quotidianità, ai piccoli piaceri della vita, e anche un componimento intriso di nostalgia che sembra portare con sé non la felicità, ma il suo ricordo struggente.  Le giornate precedenti all'inaugurazione sono state vissute   in modo intenso ,