Passa ai contenuti principali

Coppia Italia di Promozione Sicilia: Pro Mende-Milazzo, il derby di coppa senza pubblico?



Coppia Italia di Promozione Sicilia: Pro Mende-Milazzo, il derby di coppa senza pubblico?


Pubblicato da Redazione in Calcio
La Pro Mende , attraverso il direttore generale , presenta la maglia dei 70 anni del clun luciese


Nell’attesa dell’ufficialità, ma la recente ordinanza regionale sulle misure anti contagi (sotto riportata), ribadisce il divieto di assembramento nelle aree pubbliche per 55 Comuni siciliani, tra cui Santa Lucia del Mela, dove appunto sabato 28 agosto 2021, si giocherà il match che apre ufficialmente la stagione agonistica del Milazzo e della Pro Mende Calcio di Santa Lucia del Mela.
Il Milazzo (ex Virtus), al quarto campionato di Promozione, nello stesso raggruppamento (girone B), trova la Pro Mende, appena ripescata. Club, non nuovo della categoria, lasciata per rinuncia nella stagione 2015-2016, dopo appena un campionato, quando optava per la Prima, nella quale ha proseguito ininterrottamente per cinque tornei, anche negli ultimi due, sospesi per Coronavirus.
Intanto, il ripescaggio dei luciesi, apre una pagina che sembrava appartenere al passato, i derby con la vicina Milazzo.
Quindi, un 2021 che verrà ricordato come l’anno che ha riportato la sfida che si gioco dopo 47 anni, dal 1974, la prima e dopo 45 da quella del 1976.
Sabato 28 agosto, stante i possibili divieti, l’andata del primo turno di Coppa Italia di Promozione Sicilia, sarebbe un match che merita la copertura della diretta streaming. Diversi gli ex Milazzo nella Pro Mende, come il portiere Amos Ragusa, appena ingaggiato, il centrocampista Felice Bartuccio e l’attaccante Antonio Impalà, solo per citarne alcuni. Trascorsi nel Milazzo di Eccellenza (ex Pistunina), anche per il nuovo tecnico dei giallorossi, Michele Cataldi.
Covid: Nuova ordinanza del Presidente della Regione Sicilia.
Sono 55 i Comuni siciliani (tra cui Santa Lucia del Mela) con una bassa percentuale di vaccinati, inferiore al 60 per cento del totale della popolazione vaccinale. E, come se non bastasse, hanno una incidenza di contagi nei sette giorni (13-19 agosto) superiore a 150 casi per 100 mila abitanti.
Per questi comuni, quindi compreso Santa Lucia del Mela, si è resa necessaria e urgente l’emanazione di una ordinanza del presidente della Regione Siciliana, che prevede dal 24 agosto 2021 fino al 6 settembre 2021 compreso, le seguenti misure:
– uso obbligatorio delle mascherine in tutti i luoghi al chiuso e in quelli all’aperto ove sono presenti più soggetti (quali ad esempio strade e piazze), ad eccezione dei bambini di età inferiore ai dodici anni, dei soggetti affetti da patologie che ne rendono incompatibile l’utilizzo e di coloro che, nel rispetto delle misure di prevenzione, effettuano attività sportiva all’aperto;
– divieto di assembramento nelle aree pubbliche;
– per le attività di banchetto e per gli eventi privati restano ferme le disposizioni vigenti con obbligo di tampone rinofaringeo per gli operatori e per i partecipanti nelle 48 ore antecedenti l’evento.


Commenti

Post popolari in questo blog

Terza categoria: Storico traguardo per il Malfa che va ai play off per la promozione in II^ categoria. Mister Martino Basile "ancora non abbiamo vinto niene"

Con il pareggio di ieri Domenica 21/4 per 1 a 1 sul campo del Roccavaldina, la Polisportiva Malfa, dopo un torneo all'avanguardia, taglia lo storico traguardo per il Malfa che va ai play off per la promozione in II categoria Questo è il verdetto della diciottesima di campionato della compagine di Mister Martino Basile tecnico della squadra del Comune di Malfa ( Salina ) con (9 vittorie, 5 pareggi e 4 sconfitte) entra di diritto nella griglia dei play off alle spalle della capolista San Pier Niceto. Domenica prossima i giallo rossi isolani ancora in campo per i play off promozione. Attesi alla prova,  ancora una volta non  gli attaccanti   Abedenbaoui, Gianluca Re e Kevin Taranto, ma tutto il gruppo che caratterizzato la  spendita stagione calcistica 20224. I giallo-rossi della Pol. Malfa che affronterà tra le mura amiche l 'UCSR San Paolino  come hanno chiesto " abbiamo  davvero bisogno del sostegno di tutti gli sportivi di Salina per dare alle squ...

Serie C - l'ASD Melrose Rugby Milazzo" trova un nuovo campo , esordio casalingo il prossimo 27/10 - Stadio Comunale Olivarella (Melrose Milazzo -San Gregorio)

Comunicato Stampa La ASD Melrose Rugby Milazzo comunica che il prossimo 20 ottobre 2024, con la prima gara in programma , prenderà il via la stagione 2024/2025 per il campionato di Serie C di Rugby Siciliano Serie C - Girone d'andata 1^ giornata d'andata 20/10/2024 Cus Reggio - Briganti Palermo - San Gregorio XV Sud -Est -Melrose Milazzo Nissa - Trapani Esordio in trasferta per la Melrose in quel di Siracusa, di fronte XV Sud-est"( ex Syrako Rugby Club Siracusa 1989 ), da quest'anno la Squadra del duo Iozzia/Ponteprimo con una nuova denominazione . "Tante le novità, nella squadra ha dichiarato il presidente Carmelo Mastroeni, a partire dallo staff tecnico fino alla nostra nuova casa. Abbiamo trovato una casa che ci accoglierà per tutti gli allenamenti e anche per tutte le partite di questa stagione. Ma adesso....si volta pagina! continua Mastroeni ..... Ringraziamo il comune di San Filippo del Mela, il sindaco avv. Gianni Pino, il vice sindaco Valentino Colos...

LA NEBROS SI AGGIUDICA IL "MEMORIAL MARCO SALMERI". tra gli ospiti un guppo social di calciatori degli anni '80 ,

MEMORIAL SALMERI LA NEBROS SI AGGIUDICA IL "MEMORIAL MARCO SALMERI". Giornata di sport in memoria del caro Marco. E' la Nebros ad aggiudicarsi l'VIII "Memorial Marco Salmeri" nel ricordo del nostro Marco, bissando il successo del 2022. . Buon triangolare quello disputato dalla Nebros, iniziata solo lunedì la preparazione, al prossimo campionato di eccellenza, si è vista una squadra combattiva e vogliosa di far bene. La prima partita, giocata contro i padroni di casa del Milazzo, è terminata 0-0, il secondo incontro con il Città di Sant’Agata finisce 1-1 con rete del giovanissimo Molica. Il torneo, disputatosi allo stadio "Marco Salmeri" in tre mini partite da 35' ha fatto registrare altrettanti pareggi. Ha avuto la meglio la Nebros di mister Palmeri, dichiarata vincitrice dopo il sorteggio con il Sant' Agata in virtù della totale parità fra reti e segnate e subite. Terzo posto per il Milazzo che termina senza gol realizzati ne subiti. La pr...