Passa ai contenuti principali

Coppia Italia di Promozione Sicilia: Pro Mende-Milazzo, il derby di coppa senza pubblico?



Coppia Italia di Promozione Sicilia: Pro Mende-Milazzo, il derby di coppa senza pubblico?


Pubblicato da Redazione in Calcio
La Pro Mende , attraverso il direttore generale , presenta la maglia dei 70 anni del clun luciese


Nell’attesa dell’ufficialità, ma la recente ordinanza regionale sulle misure anti contagi (sotto riportata), ribadisce il divieto di assembramento nelle aree pubbliche per 55 Comuni siciliani, tra cui Santa Lucia del Mela, dove appunto sabato 28 agosto 2021, si giocherà il match che apre ufficialmente la stagione agonistica del Milazzo e della Pro Mende Calcio di Santa Lucia del Mela.
Il Milazzo (ex Virtus), al quarto campionato di Promozione, nello stesso raggruppamento (girone B), trova la Pro Mende, appena ripescata. Club, non nuovo della categoria, lasciata per rinuncia nella stagione 2015-2016, dopo appena un campionato, quando optava per la Prima, nella quale ha proseguito ininterrottamente per cinque tornei, anche negli ultimi due, sospesi per Coronavirus.
Intanto, il ripescaggio dei luciesi, apre una pagina che sembrava appartenere al passato, i derby con la vicina Milazzo.
Quindi, un 2021 che verrà ricordato come l’anno che ha riportato la sfida che si gioco dopo 47 anni, dal 1974, la prima e dopo 45 da quella del 1976.
Sabato 28 agosto, stante i possibili divieti, l’andata del primo turno di Coppa Italia di Promozione Sicilia, sarebbe un match che merita la copertura della diretta streaming. Diversi gli ex Milazzo nella Pro Mende, come il portiere Amos Ragusa, appena ingaggiato, il centrocampista Felice Bartuccio e l’attaccante Antonio Impalà, solo per citarne alcuni. Trascorsi nel Milazzo di Eccellenza (ex Pistunina), anche per il nuovo tecnico dei giallorossi, Michele Cataldi.
Covid: Nuova ordinanza del Presidente della Regione Sicilia.
Sono 55 i Comuni siciliani (tra cui Santa Lucia del Mela) con una bassa percentuale di vaccinati, inferiore al 60 per cento del totale della popolazione vaccinale. E, come se non bastasse, hanno una incidenza di contagi nei sette giorni (13-19 agosto) superiore a 150 casi per 100 mila abitanti.
Per questi comuni, quindi compreso Santa Lucia del Mela, si è resa necessaria e urgente l’emanazione di una ordinanza del presidente della Regione Siciliana, che prevede dal 24 agosto 2021 fino al 6 settembre 2021 compreso, le seguenti misure:
– uso obbligatorio delle mascherine in tutti i luoghi al chiuso e in quelli all’aperto ove sono presenti più soggetti (quali ad esempio strade e piazze), ad eccezione dei bambini di età inferiore ai dodici anni, dei soggetti affetti da patologie che ne rendono incompatibile l’utilizzo e di coloro che, nel rispetto delle misure di prevenzione, effettuano attività sportiva all’aperto;
– divieto di assembramento nelle aree pubbliche;
– per le attività di banchetto e per gli eventi privati restano ferme le disposizioni vigenti con obbligo di tampone rinofaringeo per gli operatori e per i partecipanti nelle 48 ore antecedenti l’evento.


Commenti

Post popolari in questo blog

Lo sportivissimo Luciano la Rosa ha completato il "Museo del Calcio della SS Milazzo"

Luciano La Rosa, memoria storica del calcio mamertino, è riuscito a completare la "casa dell'orgoglio rossoblù" una sorta di "Museo del Calcio della SS Milazzo" con foto, gadget, ritagli di giornali , materiale patrimonio della memoria in un puzzle che racchiude la storia rossoblù. appunto attraverso un itinerario fotografico.e non solo. Lo scorso anno, l'ex dirigente del sodalizio mamertino, spinto dalla passione e l'amore per la prima squadra cittadina,    , inconsapevole e non immaginando minimamente     l'imminente non reiscrizione al campionato d'eccellenza 2017/2018 e la successiva scomparsa della SSd Milazzo , attraverso i media - aveva lanciato il seguente messeggio: Cari Amici - da settimane siamo al lavoro per allestire una vera e propria casa dell’orgoglio rossoblù, che verrà inaugurata alla presenza della cittadinanza non appena completa.  Passo dopo passo stiamo arricchendo la nostra sede sociale, sita dentro

Terza categoria: Storico traguardo per il Malfa che va ai play off per la promozione in II^ categoria. Mister Martino Basile "ancora non abbiamo vinto niene"

Con il pareggio di ieri Domenica 21/4 per 1 a 1 sul campo del Roccavaldina, la Polisportiva Malfa, dopo un torneo all'avanguardia, taglia lo storico traguardo per il Malfa che va ai play off per la promozione in II categoria Questo è il verdetto della diciottesima di campionato della compagine di Mister Martino Basile tecnico della squadra del Comune di Malfa ( Salina ) con (9 vittorie, 5 pareggi e 4 sconfitte) entra di diritto nella griglia dei play off alle spalle della capolista San Pier Niceto. Domenica prossima i giallo rossi isolani ancora in campo per i play off promozione. Attesi alla prova,  ancora una volta non  gli attaccanti   Abedenbaoui, Gianluca Re e Kevin Taranto, ma tutto il gruppo che caratterizzato la  spendita stagione calcistica 20224. I giallo-rossi della Pol. Malfa che affronterà tra le mura amiche l 'UCSR San Paolino  come hanno chiesto " abbiamo  davvero bisogno del sostegno di tutti gli sportivi di Salina per dare alle squadra quella spinta in

Campionato di terza categoria girone A, l' Asd San Pier Niceto inaugura il nuovo stadio con una vittoria (Asd San Pier Niceto - Castanea 2-0

L' Asd San Pier Niceto capolista del Campionato di terza categoria girone A, inaugura il nuovo stadio con una vittoria (Asd San Pier Niceto - Castanea 2-0 ( al 45'D.De Salvo raddoppio al 49' C. Cerasuolo) "Giornata perfetta " quella vissuta ieri per il calcio San Pietrino con il ritorno della  propria squadra nel proprio campo sportivo . "Perfect Day"  "Giornata Perfetta " come il brano musicale ritenuto il capolavoro musicale di Lou Reed, una canzone che trascolora nella poesia.  Uscì nel novembre 1972, era la terza traccia del secondo album studio di Reed Transformer considerato una pietra miliare della discografia mondiale. Perfect Day - parla di una giornata semplice ma perfetta, è un elogio alla quotidianità, ai piccoli piaceri della vita, e anche un componimento intriso di nostalgia che sembra portare con sé non la felicità, ma il suo ricordo struggente.  Le giornate precedenti all'inaugurazione sono state vissute   in modo intenso ,