Calcio, 3^ Categoria Messina
SI RIPARTE: LA VIRTUS ROMETTA SI ORGANIZZA
L' ASD Virtus Rometta riaccende i motori. Nonostante le numerose difficoltà dovute soprattutto alla pandemia, la società presieduta da Tonino Saija, prova a gettare le basi per la prossima stagione di Terza Categoria. Una stagione che ripartirà da alcune certezze, come quella della guida tecnica affidata ancora una volta all'esperto tecnico Giuseppe Midiri e al suo staff che molto bene avevano fatto nello scorso campionato.
Lo stop forzato , dello scorso anno . ha interessato tutto il calcio dilettantistico, quello giocato con il puro spirito di divertimento e spirito sportivo comprendente la Terza Categoria, Campionati Giovanili, Under 17, Under 15, Esordienti, Pulcini, Piccoli Amici e Primi Calcio, il cosiddetto calcio di base, per non parlare anche dei campionati di calcio a 5 provinciali, da ben nove mesi è inattivo. Tutto si è fermato, colpa del Covid-19 che ha impedito qualsiasi attività, ha soffocato quella “adrenalina” della passione del calcio dilettantistico che sembrava sulla strada della ripartenza.
La maggior parte di questi campionati tra fine di Ottobre ed inizio Novembre 2020 sarebbero dovuti cominciati, invece, quella “speranza” di tirare un calcio al pallone, è stata nuovamente “stroncata” da quell’avversario che ancora continua a dominare in maniera subdola
Accogliamo con speranza la ripartenza come auspicata dal tecnico della Virtus:
“Sono felice ed orgoglioso di rimanere alla Virtus - ha dichiarato il tecnico Midiri - una società in cui mi trovo benissimo. Ho tanta voglia di ricominciare dopo gli ultimi due anni di stop causa covid e Rometta ci sono tutte le condizioni per lavorare bene, per cui è stato facile dare di nuovo la mia disponibilità"
Inanto , il comitato della LND di Messina è impegnata a garantire un sufficiente numero di società calcistiche per rendere il girone unico messinese avvincente..
Nella foto di repertorio, da sinistra verso destra, il Presidente Tonino Saija, mister Giuseppe Midiri e il collaboratore tecnico Salvatore Nastasi.
(Articolo e foto , fonte Virtus Rometta)
Commenti
Posta un commento