TOKYO - SCHERMA - Bilancio più che positivo per il Campione Olimpico di fioretto maschile, Daniele Garozzo, nella tappa di Coppa del Mondo di Tokyo. Medaglia di bronzo per il fiorettista acese sia nella gara individuale che in quella a squadre
Daniele Garozzo, dopo la medaglia di bronzo conquistata sia nella gara individuale che in quella a squadre, nella tappa di Coppa del Mondo di Tokyo.
Foto del fiorettista acese, immortalato sul podio con la medaglia di bronzo al collo dopo la prova individuale (PH BIZZI/FIE).
Bilancio più che positivo per il Campione Olimpico di fioretto maschile,
Daniele Garozzo, nella tappa di Coppa del Mondo di Tokyo
Medaglia di bronzo per il fiorettista acese sia nella gara individuale che in quella a squadre
Il weekend di Coppa del Mondo di fioretto maschile ormai alle spalle ha dato ottime indicazioni al Campione Olimpico, Daniele Garozzo, che ha confermato di attraversare uno stato di forma in continua ascesa.
A Tokyo il fiorettista acese è infatti salito sul podio sia nella gara individuale che in quella a squadre, conquistando in entrambi i casi la medaglia di bronzo.
Risultati molto incoraggianti, soprattutto nella stagione che porterà all’appuntamento olimpico in programma la prossima estate proprio nella città nipponica.
Un appuntamento che l’atleta del Gruppo Sportivo delle Fiamme Gialle non vorrà mancare e al quale vorrà arrivare al top della condizione: “Ho sicuramente disputato una buona gara individuale – ha detto Daniele Garozzo – ed ho provato delle belle sensazioni dal punto di vista tecnico, fisico e mentale. Peccato per un passaggio a vuoto in semifinale, ma mi rifarò presto. La gara a squadre è stata certamente positiva in chiave olimpica, anche se qualche errore di troppo ci ha tenuto lontani dalla medaglia d’oro. Dobbiamo sistemare gli ultimi dettagli, per essere veramente pronti nel momento clou della stagione”.
Tokyo, 16 dicembre 2019
Info: Antonio Costa