Derby del Longano: al "Salvuccio Rao" di I^ categoria prevale la Nuova Azzurra (Orsa Promo sport - Nuova Azzura) in bella giornata i calcio
Derby del Longano: al "Salvuccio Rao "di contrada Zigari di Barcellona
La Nuova Azzurra vince 4 a 1 il derby con l'Orsa Promosport confermando la propria posizione in vetta alla classifica. Bella partita ricca di emozioni nella quale, i giocatori dell'Orsa si sono battuti con forza e caparbietà contro la capolista.
Marcatori Marcini Giuseppe, Agri', Torre e Calderone per la N.A. e Garofalo per Orsa.
Gli azzurrini di r mister Salvo hanno reagito all’imprevista sconfitta nel recupero con la Juvenilia con una prestazione coinvincente.
Pronti via e la Nuova Azzurra sblocca subito il gol di Giuseppe Marcini, ma arriva la reazione dei padroni di casa che pareggia al 39′ con Garofalo.
Bastano però due miniti e la Nuova Azzurra ritorna in vantaggio con Agrì.
Nella ripresa ancora la Nuova Azzurra che mette al sicuro il risulatp con le marcature al 52′ con Torre ed al 17′ con Calderone.
Va in archivio il derby stracittadino del girone f'andata a favore degli azzurrini, le squadre rimandano tutto al turno di ritorno. in programma in primavera 2020 , alla 24= giornata sabato 28 marzo aòòe ore 16.00
Adesso si attendono le gare di oggi, la Nuova Azzurra sarà osservatrice interessata alle partite di oggi, in particolare dell’altra capolista Pro Mende impegnata in casa contro il Duila 81 sul sintetico di Torregrotta .
Prima della gara mister Giuseppe Salvo ex Orsa ha consegnato al Presisente Nino Rando, suo amico di infanzia, una pergamena ricordo in simbolo di Amicizia e Valori Sportivi.
PRIMA CATEGORIA GIRONE D – 11^ Giornata – Ore 14:30
Casalvecchio Siculo – Juvenilia 1958 ore 15:00
Fiumedinisi – Robur
Or.Sa. Promosport – Nuova Azzurra 1-4
P.G.S. Luce – Monforte San Giorgio
Polisportiva Sant’Alessio – Academy San Filippo
Pro Mende – Duilia 81 ore 15:00
Real Sud Nino Di Blasi – Saponara 2-3
Classifica provvisoria
Nuova Azzurra 26
Pro Mende 23
Duilia 81 20
Real Sud Nino Di Blasi 19
Casalvecchio Siculo 16
Monforte San Giorgio 16
Juvenilia 1958 14
Or.Sa. Promosport 14
P.G.S. Luce 13
Polisportiva Sant’Alessio 13
Fiumedinisi 12
Robur 9
Saponara 9
Academy San Filippo 0
.