llCampione Olimpico di fioretto maschile, Daniele Garozzo, chiude la tappa di Coppa del Mondo di Parigi conquistando la medaglia d'argento nella prova a squadre
COMUNICATO STAMPA
Il Campione Olimpico di fioretto maschile, Daniele Garozzo, chiude la tappa di Coppa del Mondo di Parigi conquistando la medaglia d'argento nella prova a squadre
Ieri il fiorettista acese era arrivato a un passo dal podio nella prova individuale
Il Campione Olimpico di fioretto maschile, Daniele Garozzo, chiude la tappa di Coppa del Mondo di Parigi (FRA) conquistando la medaglia d'argento nella prova a squadre, insieme ai compagni di nazionale.
Si conclude positivamente quindi il weekend transalpino del fiorettista acese, che anche ieri aveva dimostrato di essere in crescita di condizione, grazie al piazzamento ad un passo dal podio nella gara individuale.
Al termine della prova a squadre di oggi, l'atleta del Gruppo Sportivo delle Fiamme Gialle ha fatto il bilancio del suo fine settimana di gare: "È stata una tappa dal sapore agrodolce - ha detto Daniele Garozzo - perché, anche se ho sfiorato il podio nella prova individuale e abbiamo vinto l'argento in quella a squadre, so che sarebbe potuta andare meglio. Ho dimostrato di essere in forma, ma non ho raccolto ciò che speravo. Nelle scorse settimane ho lavorato tanto e i risultati si sono visti anche in pedana, ma so che avrei potuto e dovuto fare di più, per questo sono molto arrabbiato sia per come si è conclusa la gara individuale che per l'epilogo di quella a squadre. Ad ogni modo, so di essere sulla strada giusta e continuerò a lavorare senza risparmiarmi, fino a quando non sarò al top della condizione. Credo non manchi molto e probabilmente servirà pure un pizzico di fortuna in più, ma so che dipenderà molto anche da me".
Parigi, 13 gennaio 2019
Info: Antonio Costa