Passa ai contenuti principali

Milazzo - flop della consulta dello sport ,riaprono i termini




Dopo il flop, riaprono i termini per l’istituzione delle Consulta Conunale dello Sport 

L’assessore allo Sport, Pippo Crisafulli ha comunicato che nei prossimi giorni saranno riaperti i termini per consentire agli interessati di presentare richiesta di adesione all’istituenda Consulta dello Sport. Una ulteriore finestra – che si presume sarà aperta nel periodo 30 marzo – 30 aprile- proprio per coinvolgere soggetti che – come sottolinea lo stesso amministratore comunale - magari non hanno avuto contezza del primo avviso pubblicato durante il periodo natalizio. 
Al momento infatti sono solo quattro le istanze ricevute: tre riguardano società di rugby e una il Nuovo circolo del tennis e della vela. 
Assistiamo in generale da piu parte la crisi di partecipazione delle  consulte comunali 
Cioè il confronto che intendiamo  deve mirare a favorire la partecipazione e a ridare fiducia nell’appartenenza al rione, al quartiere e alla città. Permettere a tutti di sentirsi possessori e fruitori delle cose comuni, fino a condividerne il senso di appagamento. 
Questo ha prodotto il proliferare di comitati e di gruppi più o meno piccoli, a volte poco affini fra loro,  vista in alcuni casi  la lontananza dell'amministrazione, hanno deciso di farsi carico delle istanze della comunità. Bisogna prenderne atto di questa novità. Oggi la gente vuole esserci. Partecipare. E per quel che vedo ne ha tutte le ragioni. 
Invece non bisogna disgregare la voglia, la passione, di offrirsi alla società. Di tutti. Anche dei singoli. Di tutti quegli organismi presenti sul territorio che hanno o potrebbero avere un vincolo di rappresentatività. Ridare alle consulte una vera e propria funzione di responsabilità all'interno del territorio comunale. Governata da uno Statuto Comunale. Elettiva, partecipativa . 
Ritornando alla nota dell'assessore Crisafulli - 
“Ritenendo la Consulta un importante strumento di partecipazione – mi auguro che possa esserci una nutrita adesione per poter poi insieme lavorare nell’interesse comune e dello sport. Il mio obiettivo è quello di avviare una sinergia propositiva sia nel settore dell’impiantistica che dell’organizzazione delle manifestazioni sportive. Ritengo infatti che qualsiasi evento debba essere preventivamente pianificato, magari attraverso un calendario annuale, al fine di ottenere la migliore gestione dell’aspetto logistico-organizzativo che, come si comprende, è spesso alla base del successo dell’iniziativa”. E in tema di eventi l’assessore ha riferito l’intenzione, già emersa nel corso del recente incontro al Comune, di promuovere un meeting nazionale di salto in lungo con il concittadino Antonio Trio, campione italiano della categoria, da tenersi nel periodo estivo in marina Garibaldi. “Dal punto di vista infrastrutturale – conclude – si sta lavorando per mettere nuovamente a disposizione delle società di calcio lo stadio “Marco Salmeri”. Da alcuni giorni è stata avviata la manutenzione del manto erboso e l’obiettivo è anche quello di rendere agibile la Tribuna che è l’unico settore dell’impianto, in questo momento, non fruibile”. 

Post popolari in questo blog

Terza categoria: Storico traguardo per il Malfa che va ai play off per la promozione in II^ categoria. Mister Martino Basile "ancora non abbiamo vinto niene"

Con il pareggio di ieri Domenica 21/4 per 1 a 1 sul campo del Roccavaldina, la Polisportiva Malfa, dopo un torneo all'avanguardia, taglia lo storico traguardo per il Malfa che va ai play off per la promozione in II categoria Questo è il verdetto della diciottesima di campionato della compagine di Mister Martino Basile tecnico della squadra del Comune di Malfa ( Salina ) con (9 vittorie, 5 pareggi e 4 sconfitte) entra di diritto nella griglia dei play off alle spalle della capolista San Pier Niceto. Domenica prossima i giallo rossi isolani ancora in campo per i play off promozione. Attesi alla prova,  ancora una volta non  gli attaccanti   Abedenbaoui, Gianluca Re e Kevin Taranto, ma tutto il gruppo che caratterizzato la  spendita stagione calcistica 20224. I giallo-rossi della Pol. Malfa che affronterà tra le mura amiche l 'UCSR San Paolino  come hanno chiesto " abbiamo  davvero bisogno del sostegno di tutti gli sportivi di Salina per dare alle squ...

Serie C - l'ASD Melrose Rugby Milazzo" trova un nuovo campo , esordio casalingo il prossimo 27/10 - Stadio Comunale Olivarella (Melrose Milazzo -San Gregorio)

Comunicato Stampa La ASD Melrose Rugby Milazzo comunica che il prossimo 20 ottobre 2024, con la prima gara in programma , prenderà il via la stagione 2024/2025 per il campionato di Serie C di Rugby Siciliano Serie C - Girone d'andata 1^ giornata d'andata 20/10/2024 Cus Reggio - Briganti Palermo - San Gregorio XV Sud -Est -Melrose Milazzo Nissa - Trapani Esordio in trasferta per la Melrose in quel di Siracusa, di fronte XV Sud-est"( ex Syrako Rugby Club Siracusa 1989 ), da quest'anno la Squadra del duo Iozzia/Ponteprimo con una nuova denominazione . "Tante le novità, nella squadra ha dichiarato il presidente Carmelo Mastroeni, a partire dallo staff tecnico fino alla nostra nuova casa. Abbiamo trovato una casa che ci accoglierà per tutti gli allenamenti e anche per tutte le partite di questa stagione. Ma adesso....si volta pagina! continua Mastroeni ..... Ringraziamo il comune di San Filippo del Mela, il sindaco avv. Gianni Pino, il vice sindaco Valentino Colos...

LA NEBROS SI AGGIUDICA IL "MEMORIAL MARCO SALMERI". tra gli ospiti un guppo social di calciatori degli anni '80 ,

MEMORIAL SALMERI LA NEBROS SI AGGIUDICA IL "MEMORIAL MARCO SALMERI". Giornata di sport in memoria del caro Marco. E' la Nebros ad aggiudicarsi l'VIII "Memorial Marco Salmeri" nel ricordo del nostro Marco, bissando il successo del 2022. . Buon triangolare quello disputato dalla Nebros, iniziata solo lunedì la preparazione, al prossimo campionato di eccellenza, si è vista una squadra combattiva e vogliosa di far bene. La prima partita, giocata contro i padroni di casa del Milazzo, è terminata 0-0, il secondo incontro con il Città di Sant’Agata finisce 1-1 con rete del giovanissimo Molica. Il torneo, disputatosi allo stadio "Marco Salmeri" in tre mini partite da 35' ha fatto registrare altrettanti pareggi. Ha avuto la meglio la Nebros di mister Palmeri, dichiarata vincitrice dopo il sorteggio con il Sant' Agata in virtù della totale parità fra reti e segnate e subite. Terzo posto per il Milazzo che termina senza gol realizzati ne subiti. La pr...