Coppa Italia Promozione – Semifinali
Lunedì 26 Marzo 2018, alle ore 14,30 presso gli uffici del C.R. Sicilia, si è svolto il sorteggio per stabilire gli accoppiamenti e l’ordine di svolgimento delle gare di Semifinale della Coppa Italia Promozione.
Mentre in campionato si trova subito a ridosso delle prime 5 in graduatoria e servirà vincerle tutte per garantirsi lo spareggio insieme con Floridia, Misterbianco e Santa Croce per er la disputa dei play-off .
sulla carta sembra a portata di mano la Coppa Italia , ma certamente il Real Rometta che, da tempo crede molto al traguardo in Coppa, non starà certamente a guardare.
In programma anche
Marina di Ragusa-Gangi.
(andata 4 aprile 2018, ritorno l'11aprile 2018)
(andata 4 aprile 2018, ritorno l'11aprile 2018)
sarà l'altra semifinale . Una doppia partita aperta a qualsiasi risultato. Di seguito le prime parole del tecnico rossoblu, dopo la notizia del sorteggio.
Dichiarazione dell’allenatore Salvatore Utro: “Sarà una finale anticipata. Due partite per poter raggiungere un altro traguardo storico. Ma voglio precisare un passaggio importante. Io sono felice che lo scorso 18 marzo la mia squadra ha conquistato il passaggio alla semifinale ed il 4 aprile giocherà la prima semifinale (gara di andata). Sappiamo che abbiamo di fronte un avversario difficilissimo. E se penso che a luglio, mi avessero detto che ad aprile avrei giocato la semifinale di Coppa, avrei sottoscritto tutto. Noi siamo tutti felici, di essere arrivati dove siamo e vivremo questi 180 minuti di emozioni forti, perchè sappiamo che avremo di fronte un degno avversario e che sta lottando per vincere il campionato con una media gol strabiliante. Una squadra tosta, quadrata e costruita per vincere. Noi siamo sereni ed orgogliosi perchè abbiamo dimostrato di avere i numeri per questo percorso importante, attraverso il lavoro ed il sacrificio. Essere in semifinale di Coppa e vincitori di campionato non può che darci nuove motivazioni. I sorteggi sono imprevedibili. Quando arrivi in semifinale, non ci sono partite facili. Non possiamo determinare il risultato, ma l’atteggiamento si. Noi faremo una partita che ci rispecchia, sapendo che sarà molto spigolosa, da vivere e giocare.”