Passa ai contenuti principali

Santa Lucia del Mela The Best Coach 2017 - Premiati anchi gli allenatori di Mlazzo: Nastasi , Mario Italiano ed Dott Attilio Andriolo (medico della FIgc)





Si è svolta Lunedì 18 Dicembre la quinta edizione del “The Best Coach”, presso la Sala Consiliare del Comune di Santa Lucia del Mela, in provincia di Messina. Tante le premiazioni nel corso della giornata. A presenziare ovviamente il presidente dell’A.I.A.C. di Messina, Andrea Argento. Protagonisti gli allenatori che si sono maggiormente distinti durante la stagione agonistica 2016-17. 























Protagonisti gli allenatori associati che si sono maggiormente distinti durante la stagione agonistica 2016-17, vincendo il campionato d’appartenenza al termine della regular season, centrando il salto di categoria tramite i playoff o che hanno comunque partecipato agli spareggi per la promozione, nel calcio a 11 e nel calcio a 5, sia a livello maschile che femminile. Sono intervenuti all’evento, l’Assessore allo Sport del Comune di Santa Lucia del Mela, Santo Pandolfo; il Delegato provinciale del CONI di Messina, Alessandro Arcigli; il Delegato FIGC di Barcellona P.G., Giuseppe Molino.
Una lunga serie di premiazioni è andata in scena nel corso del tradizionale appuntamento di fine anno organizzato dall’A.I.A.C. di Messina 

Nell’ambito del torneo di Eccellenza (girone B), Pasquale Ferrara ha ricevuto il premio per la partecipazione ai playoff con il Città di Sant'Agata. In Promozione, per il girone B, Gaetano Accetta (Santangiolese-partecipazione ai playoff); per il girone C, Giuseppe Furnari (Camaro-vincente campionato), Santino Bellinvia (Città di Messina-vincente playoff), Domenico Moschella (Jonica-partecipazione playoff) e Michele Lucà (Messana-partecipazione playoff). E’ stato dato, quindi, ampio spazio agli allenatori di Prima, Seconda e Terza Categoria, Juniores e Allievi. Per il calcio a 5 maschile, presenti, tra gli altri, Sebastiano Spinella e Antonino Campo, che hanno vinto il torneo di C2 rispettivamente alla guida di Oliveri e Meriven, e Erminio Fazio, per la partecipazione ai playoff con la Pgs Luce. Nel calcio a 5 femminile, Massimiliano Drago per la storica affermazione in Coppa Italia regionale e la promozione in Serie A ottenuta con l'F24 e Giovanna Cernuto, che con il Team Scaletta ha vinto il campionato di Serie D, prima donna ad essere premiata nell’ambito del “The Best Coach”.
Assegnati anche dei riconoscimenti speciali. Il primo è andato al dott. Attilio Andriolo, medico sportivo federale, che ha partecipato a Summer Camp estivi per conto della società Holiday System, licenziataria ufficiale della Juventus. 
Al  Dott Attilio Andriolo , grazie al continuo impegno nel mondo del calcio anche a livello provinciale è stato inoltre riconsciuto e  premiato come “Amico dell’Associazione”, per il suo impegno nel mondo del calcio e la collaborazione con l’AIAC. 
Un premio alla memoria è stato inoltre dedicato al prof. Totuccio Parisi, indimenticato allenatore e preparatore atletico di Milazzo e Igea, riconosciuto unanimemente come un grande sportivo ed educatore. A ritirarlo è stata la figlia Gabriella. Il premio alla carriera è stato attribuito, invece, a Carmelo Cipriano, esperto allenatore che in tanti anni di calcio ha scritto pagine importanti, soprattutto alla guida della Tiger Brolo.

Le parole del presidente dell’A.I.A.C. di Messina, Andrea Argento
“Il The Best Coach” è un appuntamento molto sentito dagli allenatori messinesi" abbiamo voluto riconoscere il loro lavoro, premiandoli per il calcio a 11, il calcio a 5 e il calcio femminile. Per noi, inoltre, è stato un grande piacere consegnare dei premi speciali. Il dott. Attilio Andriolo, da lodare per il suo impegno nel mondo del calcio e nel sociale, è una persona che ha sempre pensato agli allenatori nello svolgimento delle sue attività. Il mister Carmelo Cipriano è un tecnico di lungo corso, ancora in attività. Volevamo dunque dare risalto alla sua carriera ed abbiamo potuto constatare l'affetto espresso dai colleghi nei suoi confronti. Il prof. Totuccio Parisi è una persona indimenticabile che ha impresso un segno indelebile nel mondo del calcio. Come AIAC volevamo assegnare un premio alla memoria dedicato a chi ci ha lasciato qualcosa di davvero importante”.
Presenti, insieme al presidente dell’AIAC di Messina, Andrea Argento, il vicepresidente Santino Bellinvia, il segretario Domenico Bombara, i consiglieri Ignazio Princiotta, Giuseppe Frisone, Nunzio Bertano, Nunzio Trischitta, Carmelo Tramontana e Enrico Vecchione, il responsabile del calcio a 5 maschile Arturo Carciotto, il responsabile del calcio a 5 femminile Tiziana Impoco, il responsabile del SGS Salvatore La Fauci e i vari delegati di zona, a partire da Maurizio Mendolia, tra i promotori dell’evento a Santa Lucia del Mela, Giuseppe Dolcemaschio, Giuseppe Lombardo, Giuseppe Scaffidi, Luigi Carmona, Carmelino Gulotta, Lucio Baeli, Pasquale Filiciotto, Giuseppe Midiri e Mariano Beninato
In sei hanno reso orgogliosa la parte jonica dello stretto: Giuseppe Geraci, Mimmo Moschella, Carmelo Campailla, Sebastiano Perrone, Lorenzo Peditto e l'unica donna, Giovanna Cernuto, che si è distinata nel calcio a 5 femminile, che con il Team Scaletta ha vinto il campionato di Serie D, risultando la prima donna ad essere premiata nell’ambito del “The Best Coach”. Insomma, un riconoscimento importante per i tecnici della nostra riviera, che dimostrano, oggi più che mai, di essere preparati a dovere, guidati da una passione che poi coincide con i risultati sul campo. 
Il presidente dell’AIAC di Messina, Andrea Argento, ha commentato a conclusione dell’evento: “Santa Lucia del Mela si è offerta di diventare la sede fissa di questa premiazione, giunta alla sua quinta edizione



Post popolari in questo blog

Terza categoria: Storico traguardo per il Malfa che va ai play off per la promozione in II^ categoria. Mister Martino Basile "ancora non abbiamo vinto niene"

Con il pareggio di ieri Domenica 21/4 per 1 a 1 sul campo del Roccavaldina, la Polisportiva Malfa, dopo un torneo all'avanguardia, taglia lo storico traguardo per il Malfa che va ai play off per la promozione in II categoria Questo è il verdetto della diciottesima di campionato della compagine di Mister Martino Basile tecnico della squadra del Comune di Malfa ( Salina ) con (9 vittorie, 5 pareggi e 4 sconfitte) entra di diritto nella griglia dei play off alle spalle della capolista San Pier Niceto. Domenica prossima i giallo rossi isolani ancora in campo per i play off promozione. Attesi alla prova,  ancora una volta non  gli attaccanti   Abedenbaoui, Gianluca Re e Kevin Taranto, ma tutto il gruppo che caratterizzato la  spendita stagione calcistica 20224. I giallo-rossi della Pol. Malfa che affronterà tra le mura amiche l 'UCSR San Paolino  come hanno chiesto " abbiamo  davvero bisogno del sostegno di tutti gli sportivi di Salina per dare alle squ...

Serie C - l'ASD Melrose Rugby Milazzo" trova un nuovo campo , esordio casalingo il prossimo 27/10 - Stadio Comunale Olivarella (Melrose Milazzo -San Gregorio)

Comunicato Stampa La ASD Melrose Rugby Milazzo comunica che il prossimo 20 ottobre 2024, con la prima gara in programma , prenderà il via la stagione 2024/2025 per il campionato di Serie C di Rugby Siciliano Serie C - Girone d'andata 1^ giornata d'andata 20/10/2024 Cus Reggio - Briganti Palermo - San Gregorio XV Sud -Est -Melrose Milazzo Nissa - Trapani Esordio in trasferta per la Melrose in quel di Siracusa, di fronte XV Sud-est"( ex Syrako Rugby Club Siracusa 1989 ), da quest'anno la Squadra del duo Iozzia/Ponteprimo con una nuova denominazione . "Tante le novità, nella squadra ha dichiarato il presidente Carmelo Mastroeni, a partire dallo staff tecnico fino alla nostra nuova casa. Abbiamo trovato una casa che ci accoglierà per tutti gli allenamenti e anche per tutte le partite di questa stagione. Ma adesso....si volta pagina! continua Mastroeni ..... Ringraziamo il comune di San Filippo del Mela, il sindaco avv. Gianni Pino, il vice sindaco Valentino Colos...

LA NEBROS SI AGGIUDICA IL "MEMORIAL MARCO SALMERI". tra gli ospiti un guppo social di calciatori degli anni '80 ,

MEMORIAL SALMERI LA NEBROS SI AGGIUDICA IL "MEMORIAL MARCO SALMERI". Giornata di sport in memoria del caro Marco. E' la Nebros ad aggiudicarsi l'VIII "Memorial Marco Salmeri" nel ricordo del nostro Marco, bissando il successo del 2022. . Buon triangolare quello disputato dalla Nebros, iniziata solo lunedì la preparazione, al prossimo campionato di eccellenza, si è vista una squadra combattiva e vogliosa di far bene. La prima partita, giocata contro i padroni di casa del Milazzo, è terminata 0-0, il secondo incontro con il Città di Sant’Agata finisce 1-1 con rete del giovanissimo Molica. Il torneo, disputatosi allo stadio "Marco Salmeri" in tre mini partite da 35' ha fatto registrare altrettanti pareggi. Ha avuto la meglio la Nebros di mister Palmeri, dichiarata vincitrice dopo il sorteggio con il Sant' Agata in virtù della totale parità fra reti e segnate e subite. Terzo posto per il Milazzo che termina senza gol realizzati ne subiti. La pr...