Passa ai contenuti principali

La giunta riduce le tariffe degli impianti sportivi



Pubblicato Lunedì, 04 Dicembre 2017 
Scritto da REDAZIONEVisite: 535

Rimodulate le tariffe degli impianti sportivi. La giunta municipale ha approvato una delibera proposta dall’assessore allo sport, Giuseppe Crisafulli che revisiona totalmente tutti i canoni che le varie società devono corrispondere al Comune per l’utilizzo delle strutture cittadine. 

Rispetto alla precedente deliberazione adottata nel 2013 sono sostanziali le riduzioni. Ad esempio per l’uso del
 campo sportivo “Marco Salmeri” si passa dalle 450 euro all’ora per la disputa di una gara alle 160, mentre per gli allenamenti la quota passa da 40 euro l’ora a 20 euro. 

Novità anche per il nuovo Palasport “Milone” di via Valverde. Sino ad ora per poter disputare un incontro le società di volley o di basket dovevano versare 250 euro, mentre la quota allenamenti era di 50 euro. 
Dal primo gennaio l’onere sarà di 30 euro per la gara e 9 euro l’ora per le sedute di allenamento. 

Benefici anche per coloro che utilizzano i cosiddetti impianti minori. In atto per allenarsi o disputare le partite nei campi di calcio di Ciantro, Santa Marina e San Pietro, le società pagano 5 euro l’ora; stesso discorso per l’uso delle palestre comunali Garibaldi, Piaggia, Tukory, Rizzo e Carrubbaro. 
Dal 1 gennaio 2018 tale quota passa a 3,5 euro l’ora per ciascuna struttura.

“Abbiamo mantenuto l’impegno assunto nelle diverse riunioni con i rappresentanti delle società sportive – afferma l’assessore Crisafulli – e nel giro di poco meno di un mese siamo riusciti a mettere ordine su un settore importante ottenendo quello che tutti volevano ovvero la riduzione dei costi a carico delle società e al tempo stesso il mantenimento del limite normativo del 36 per cento che non può essere derogato dai Comuni in dissesto o strutturalmente deficitari”. 

L’assessore nel ricordare che” l’attuale Amministrazione già lo scorso 31 marzo aveva proceduto ad un primo “taglio” dei costi modificando la delibera del commissario straordinario del 2013”, spiega che l’ulteriore riduzione delle tariffe scaturisce da un’attenta analisi dei costi sostenuti dal Comune per la gestione dei propri impianti. “Sulla scorta del ricalcolo di questi costi si è potuti arrivare a tariffe che in pratica sono molto vicine al limite di legge del 36 per cento. Non solo. Al fine di andare ulteriormente incontro a qualche esigenza particolare, la giunta ha inserito una sorta di “bonus” complessivo di 15 mila euro (5000 per il nuovo Palasport e 10.000 per gli altri impianti). Sarà il Consiglio comunale nell’approvare da qui a breve il nuovo Regolamento a stabilirne la destinazione”.

Da ultimo un passaggio legato alle polemiche delle scorse settimane. “Posso accettare tutto ma non le strumentalizzazioni – conclude l’esponente della giunta Formica -. Nessuna società ha interrotto i propri campionati, saltato mai gli allenamenti o avuto problemi con le proprie federazioni. Anche perché gli uffici comunali sono stati disponibili a fronteggiare espresse richieste anche di singoli club”.

Fonte web

Post popolari in questo blog

Terza categoria: Storico traguardo per il Malfa che va ai play off per la promozione in II^ categoria. Mister Martino Basile "ancora non abbiamo vinto niene"

Con il pareggio di ieri Domenica 21/4 per 1 a 1 sul campo del Roccavaldina, la Polisportiva Malfa, dopo un torneo all'avanguardia, taglia lo storico traguardo per il Malfa che va ai play off per la promozione in II categoria Questo è il verdetto della diciottesima di campionato della compagine di Mister Martino Basile tecnico della squadra del Comune di Malfa ( Salina ) con (9 vittorie, 5 pareggi e 4 sconfitte) entra di diritto nella griglia dei play off alle spalle della capolista San Pier Niceto. Domenica prossima i giallo rossi isolani ancora in campo per i play off promozione. Attesi alla prova,  ancora una volta non  gli attaccanti   Abedenbaoui, Gianluca Re e Kevin Taranto, ma tutto il gruppo che caratterizzato la  spendita stagione calcistica 20224. I giallo-rossi della Pol. Malfa che affronterà tra le mura amiche l 'UCSR San Paolino  come hanno chiesto " abbiamo  davvero bisogno del sostegno di tutti gli sportivi di Salina per dare alle squ...

Serie C - l'ASD Melrose Rugby Milazzo" trova un nuovo campo , esordio casalingo il prossimo 27/10 - Stadio Comunale Olivarella (Melrose Milazzo -San Gregorio)

Comunicato Stampa La ASD Melrose Rugby Milazzo comunica che il prossimo 20 ottobre 2024, con la prima gara in programma , prenderà il via la stagione 2024/2025 per il campionato di Serie C di Rugby Siciliano Serie C - Girone d'andata 1^ giornata d'andata 20/10/2024 Cus Reggio - Briganti Palermo - San Gregorio XV Sud -Est -Melrose Milazzo Nissa - Trapani Esordio in trasferta per la Melrose in quel di Siracusa, di fronte XV Sud-est"( ex Syrako Rugby Club Siracusa 1989 ), da quest'anno la Squadra del duo Iozzia/Ponteprimo con una nuova denominazione . "Tante le novità, nella squadra ha dichiarato il presidente Carmelo Mastroeni, a partire dallo staff tecnico fino alla nostra nuova casa. Abbiamo trovato una casa che ci accoglierà per tutti gli allenamenti e anche per tutte le partite di questa stagione. Ma adesso....si volta pagina! continua Mastroeni ..... Ringraziamo il comune di San Filippo del Mela, il sindaco avv. Gianni Pino, il vice sindaco Valentino Colos...

LA NEBROS SI AGGIUDICA IL "MEMORIAL MARCO SALMERI". tra gli ospiti un guppo social di calciatori degli anni '80 ,

MEMORIAL SALMERI LA NEBROS SI AGGIUDICA IL "MEMORIAL MARCO SALMERI". Giornata di sport in memoria del caro Marco. E' la Nebros ad aggiudicarsi l'VIII "Memorial Marco Salmeri" nel ricordo del nostro Marco, bissando il successo del 2022. . Buon triangolare quello disputato dalla Nebros, iniziata solo lunedì la preparazione, al prossimo campionato di eccellenza, si è vista una squadra combattiva e vogliosa di far bene. La prima partita, giocata contro i padroni di casa del Milazzo, è terminata 0-0, il secondo incontro con il Città di Sant’Agata finisce 1-1 con rete del giovanissimo Molica. Il torneo, disputatosi allo stadio "Marco Salmeri" in tre mini partite da 35' ha fatto registrare altrettanti pareggi. Ha avuto la meglio la Nebros di mister Palmeri, dichiarata vincitrice dopo il sorteggio con il Sant' Agata in virtù della totale parità fra reti e segnate e subite. Terzo posto per il Milazzo che termina senza gol realizzati ne subiti. La pr...