Passa ai contenuti principali

Promozione Girone C - Playoff, oggi Jonica F.C. - Città di Messina per un posto in eccellenza

Promozione

Girone C - Playoff


2° GIORNATA14 MAGGIO 2017 ore 16:30INSERISCI MARCATORIrisultatiINSERISCI RISULTATI
GIORNATE

1
2

Playoff, è resa dei conti: oggi la finale Jonica-Città di Messina
Dopo due pareggi a reti inviolate in campionato va in scena a Santa Teresa la finale playoff del gruppo C che vale l'ultimo passo prima dell'Eccellenza

Il teatro sarà il "Comunale" di Santa Teresa di Riva: l'opera la finale playoff del girone C di Promozione. I protagonisti? Le migliori difese della regular season, una reduce da un campionato segnato da numeri da urlo, l'altra dal secco 5-1 rifilato alla Messana in semifinale. Ed eccoci arrivati allo scontro finale tra Jonica e Città di Messina, due squadre a pochi punti di distanza l'una dall'altra per gran parte dell'anno e, rispettivamente, seconda e quarta forza del campionato dopo le 28 gare giocate, separate da otto lunghezze. 

Il campionato eccelso condotto dalla formazione di Mimmo Moschella, che giocherà in casa la finale, passa da numeri incredibili: 19 gare vinte, 8 pareggiate e una sola persa, alla prima giornata contro il Camaro. Da quel primo passo falso Herasimenko e compagni sono stati capaci di reagire, trovando la forza necessaria per infilare 27 risultati utili consecutivi su 27 gare disponibili e conquistando quindi i 65 punti con cui, visto il +19 sul quinto posto, si è andati dritti in finale. Come se non bastasse, il ruolino di marcia impressionante della Jonica viene condito da 48 gol fatti (terzo miglior attacco) e soprattutto da 12 marcature subite, migliore retroguardia del torneo. 

A -8 dalla squadra di Santa Teresa di Riva è arrivato il Città di Messina, che, dal canto suo, subisce soltanto una rete in più (13) ma perde 3 gare e ne pareggia 9. I ragazzi di Bellinvia incrociano così la Messana, terza, in semifinale, superando l'ostacolo con un 5-1 maturato già nel primo tempo, chiuso sul 3-0. Il derby del "Garden Sport" diventa così la rampa di lancio con cui il Città diM Messinaarriva alla finale. Tra andata e ritorno furono due pareggi a reti inviolate, un punteggio che premierebbe la Jonica, che può godere del doppio risultato (vittoria e pareggio, dopo i supplementari) per accedere alla finalissima contro la vincente dello spareggio del gruppo D tra Città di Paternò e Città di Ragusa. Due vere e proprio corazzate. 

I prossimi 90 minuti saranno decisivi e le due formazioni si giocheranno una stagione intera: Herasimenko contro Bombara, Marchiafava contro Codagnone, Monaco contro Cardia, uno a uno si sfideranno in ogni porzione di campo per coronare quel sogno promozione inseguito ormai da una intera stagione.
(Fonte Messina nel pallone)


Commenti

Post popolari in questo blog

Terza categoria: Storico traguardo per il Malfa che va ai play off per la promozione in II^ categoria. Mister Martino Basile "ancora non abbiamo vinto niene"

Con il pareggio di ieri Domenica 21/4 per 1 a 1 sul campo del Roccavaldina, la Polisportiva Malfa, dopo un torneo all'avanguardia, taglia lo storico traguardo per il Malfa che va ai play off per la promozione in II categoria Questo è il verdetto della diciottesima di campionato della compagine di Mister Martino Basile tecnico della squadra del Comune di Malfa ( Salina ) con (9 vittorie, 5 pareggi e 4 sconfitte) entra di diritto nella griglia dei play off alle spalle della capolista San Pier Niceto. Domenica prossima i giallo rossi isolani ancora in campo per i play off promozione. Attesi alla prova,  ancora una volta non  gli attaccanti   Abedenbaoui, Gianluca Re e Kevin Taranto, ma tutto il gruppo che caratterizzato la  spendita stagione calcistica 20224. I giallo-rossi della Pol. Malfa che affronterà tra le mura amiche l 'UCSR San Paolino  come hanno chiesto " abbiamo  davvero bisogno del sostegno di tutti gli sportivi di Salina per dare alle squ...

Serie C - l'ASD Melrose Rugby Milazzo" trova un nuovo campo , esordio casalingo il prossimo 27/10 - Stadio Comunale Olivarella (Melrose Milazzo -San Gregorio)

Comunicato Stampa La ASD Melrose Rugby Milazzo comunica che il prossimo 20 ottobre 2024, con la prima gara in programma , prenderà il via la stagione 2024/2025 per il campionato di Serie C di Rugby Siciliano Serie C - Girone d'andata 1^ giornata d'andata 20/10/2024 Cus Reggio - Briganti Palermo - San Gregorio XV Sud -Est -Melrose Milazzo Nissa - Trapani Esordio in trasferta per la Melrose in quel di Siracusa, di fronte XV Sud-est"( ex Syrako Rugby Club Siracusa 1989 ), da quest'anno la Squadra del duo Iozzia/Ponteprimo con una nuova denominazione . "Tante le novità, nella squadra ha dichiarato il presidente Carmelo Mastroeni, a partire dallo staff tecnico fino alla nostra nuova casa. Abbiamo trovato una casa che ci accoglierà per tutti gli allenamenti e anche per tutte le partite di questa stagione. Ma adesso....si volta pagina! continua Mastroeni ..... Ringraziamo il comune di San Filippo del Mela, il sindaco avv. Gianni Pino, il vice sindaco Valentino Colos...

LA NEBROS SI AGGIUDICA IL "MEMORIAL MARCO SALMERI". tra gli ospiti un guppo social di calciatori degli anni '80 ,

MEMORIAL SALMERI LA NEBROS SI AGGIUDICA IL "MEMORIAL MARCO SALMERI". Giornata di sport in memoria del caro Marco. E' la Nebros ad aggiudicarsi l'VIII "Memorial Marco Salmeri" nel ricordo del nostro Marco, bissando il successo del 2022. . Buon triangolare quello disputato dalla Nebros, iniziata solo lunedì la preparazione, al prossimo campionato di eccellenza, si è vista una squadra combattiva e vogliosa di far bene. La prima partita, giocata contro i padroni di casa del Milazzo, è terminata 0-0, il secondo incontro con il Città di Sant’Agata finisce 1-1 con rete del giovanissimo Molica. Il torneo, disputatosi allo stadio "Marco Salmeri" in tre mini partite da 35' ha fatto registrare altrettanti pareggi. Ha avuto la meglio la Nebros di mister Palmeri, dichiarata vincitrice dopo il sorteggio con il Sant' Agata in virtù della totale parità fra reti e segnate e subite. Terzo posto per il Milazzo che termina senza gol realizzati ne subiti. La pr...