Passa ai contenuti principali

La Peppino Cocuzza / Basket Milazzo tiene testa per metà gara ma il CUS Catania è corsaro.




La Peppino Cocuzza / Basket Milazzo tiene testa per metà gara ma il
CUS Catania è corsaro.
a cura del giornalista

Riccardo Caristi
Responsabile Comunicazione
Peppino Cocuzza 1947 e Basket Milazzo


La Peppino Cocuzza / Basket Milazzo cade in casa contro un CUS Catania ben attrezzato per arrivare fino in fondo al campionato. La partita al PalaCocuzza si apre bene per i beniamini di casa che trovano anche un buon break nei primi minuti. Gli ospiti allora mostrano il loro marchio di fabbrica, il tiro dalla lunga distanza, ed aggrappandosi a Pennisi (19 i suoi punti) riescono a recuperare l’iniziale svantaggio. Per i primi dieci minuti si assiste ad un testa a testa equilibratissimo, e nel finale i ragazzi di coach Romeo mettono il muso avanti, chiudendo con un parziale di 24 - 22. Il secondo periodo è speculare al primo ma i giri nel motore del CUS Catania si alzano, Duval trova sempre più spazio per le incursioni e la Peppino Cocuzza / Basket Milazzo sembra fare fatica a tenere il passo degli ospiti. Nonostante ciò, sulla sirena di metà gara Dario Scozzaro realizza la bomba del - 3 per i padroni di casa.
Il terzo quarto è un assolo del CUS Catania. Gli ospiti alzano nettamente il ritmo della gara e già nei primi minuti toccano la doppia cifra di vantaggio affidandosi al solito Duval (26 punti) ed alle bombe del duo Pennisi - Santonocito (18 per lui).
La Peppino Cocuzza / Basket Milazzo non trova la via del canestro ed i Cussini chiudono il quarto con un vantaggio consistente. La risposta dei padroni di casa arriva nell’ultimo quarto, quando Vinicius Ruiz realizza consecutivamente e si alzano le percentuali dall’arco; ma i punti di differenza sono ormai troppi ed il CUS Catania si limita a gestire il vantaggio.




Ottima la prova dei giovanissimi Cianciafara, Orlando, Corso e Lipari, che saranno anche impegnati nell’imminente campionato under 19 Silver. Tempo di riorganizzare le idee per coach Romeo ed i suoi ragazzi: questo sabato un altro gruppo di Cussini farà visita al PalaCocuzza. Per la sesta giornata di campionato, infatti, la Peppino Cocuzza / Basket Milazzo ospiterà il CUS Palermo tra le mura di casa.

Peppino Cocuzza / Basket Milazzo - CUS Catania: 71 - 89.
Parziali: 24 - 22, 11 - 16, 14 - 25, 22 - 26.

Peppino Cocuzza / Basket Milazzo: Sorbara 11, Incremona 12, Scimone 9, De Gaetano, Lebediev 4, Cianciafara, Scozzaro 15, Orlando 1, Corso 2, Lipari 2, Ruiz De Siqueira V. 15. All. Romeo.
CUS Catania: Arena 6, Vasta 3, Corselli 9, Duval 26, Santonocito 18, Giuffrida, Arfaoui, Signorelli 8, Marchese, Pennisi 19, Farruggio.




Risultati 5ª Giornata Serie C Unica

GELA BASKET – INVICTA 93CENTO 92-76

CUS PALERMO – NUOVA PALL. MARSALA 75-61

ALFA BASKET CATANIA – ASD SIRACUSA BASKET 78-54

PEPPINO COCUZZA BASKET MILAZZO – CUS CATANIA 71-89
DIERRE REGGIO CALABRIA – SVINCOLATI ACADEMY 101-71

NOVA BASKET – S.S. BASKET GIARRE 83-67

SPORT CLUB GRAVINA – MULTIFIDI COMISO 58-75


Classifica
DIERRE REGGIO CALABRIA 10
MULTIFIDI COMISO 10
ALFA BASKET CATANIA 8
SVINCOLATI ACADEMY 6
PEPPINO COCUZZA BASKET MILAZZO 4

CUS PALERMO 6
GELA BASKET 6
S.S. BASKET GIARRE 4
CUS CATANIA 6
NOVA BASKET 4
ASD SIRACUSA BASKET 2
SPORT CLUB GRAVINA 2
NUOVA PALL. MARSALA 2
ASD INVICTA 93 CENTO 2




Commenti

Post popolari in questo blog

Terza categoria: Storico traguardo per il Malfa che va ai play off per la promozione in II^ categoria. Mister Martino Basile "ancora non abbiamo vinto niene"

Con il pareggio di ieri Domenica 21/4 per 1 a 1 sul campo del Roccavaldina, la Polisportiva Malfa, dopo un torneo all'avanguardia, taglia lo storico traguardo per il Malfa che va ai play off per la promozione in II categoria Questo è il verdetto della diciottesima di campionato della compagine di Mister Martino Basile tecnico della squadra del Comune di Malfa ( Salina ) con (9 vittorie, 5 pareggi e 4 sconfitte) entra di diritto nella griglia dei play off alle spalle della capolista San Pier Niceto. Domenica prossima i giallo rossi isolani ancora in campo per i play off promozione. Attesi alla prova,  ancora una volta non  gli attaccanti   Abedenbaoui, Gianluca Re e Kevin Taranto, ma tutto il gruppo che caratterizzato la  spendita stagione calcistica 20224. I giallo-rossi della Pol. Malfa che affronterà tra le mura amiche l 'UCSR San Paolino  come hanno chiesto " abbiamo  davvero bisogno del sostegno di tutti gli sportivi di Salina per dare alle squ...

Serie C - l'ASD Melrose Rugby Milazzo" trova un nuovo campo , esordio casalingo il prossimo 27/10 - Stadio Comunale Olivarella (Melrose Milazzo -San Gregorio)

Comunicato Stampa La ASD Melrose Rugby Milazzo comunica che il prossimo 20 ottobre 2024, con la prima gara in programma , prenderà il via la stagione 2024/2025 per il campionato di Serie C di Rugby Siciliano Serie C - Girone d'andata 1^ giornata d'andata 20/10/2024 Cus Reggio - Briganti Palermo - San Gregorio XV Sud -Est -Melrose Milazzo Nissa - Trapani Esordio in trasferta per la Melrose in quel di Siracusa, di fronte XV Sud-est"( ex Syrako Rugby Club Siracusa 1989 ), da quest'anno la Squadra del duo Iozzia/Ponteprimo con una nuova denominazione . "Tante le novità, nella squadra ha dichiarato il presidente Carmelo Mastroeni, a partire dallo staff tecnico fino alla nostra nuova casa. Abbiamo trovato una casa che ci accoglierà per tutti gli allenamenti e anche per tutte le partite di questa stagione. Ma adesso....si volta pagina! continua Mastroeni ..... Ringraziamo il comune di San Filippo del Mela, il sindaco avv. Gianni Pino, il vice sindaco Valentino Colos...

LA NEBROS SI AGGIUDICA IL "MEMORIAL MARCO SALMERI". tra gli ospiti un guppo social di calciatori degli anni '80 ,

MEMORIAL SALMERI LA NEBROS SI AGGIUDICA IL "MEMORIAL MARCO SALMERI". Giornata di sport in memoria del caro Marco. E' la Nebros ad aggiudicarsi l'VIII "Memorial Marco Salmeri" nel ricordo del nostro Marco, bissando il successo del 2022. . Buon triangolare quello disputato dalla Nebros, iniziata solo lunedì la preparazione, al prossimo campionato di eccellenza, si è vista una squadra combattiva e vogliosa di far bene. La prima partita, giocata contro i padroni di casa del Milazzo, è terminata 0-0, il secondo incontro con il Città di Sant’Agata finisce 1-1 con rete del giovanissimo Molica. Il torneo, disputatosi allo stadio "Marco Salmeri" in tre mini partite da 35' ha fatto registrare altrettanti pareggi. Ha avuto la meglio la Nebros di mister Palmeri, dichiarata vincitrice dopo il sorteggio con il Sant' Agata in virtù della totale parità fra reti e segnate e subite. Terzo posto per il Milazzo che termina senza gol realizzati ne subiti. La pr...