IL LIPARI CALCIO VUOLE ESSERE PROTAGONISTA IN PRIMA CATEGORIA
Fa sul serio il Lipari CalcioOfficial che in vista della prossima stagione di Prima Categoria, piazza subito tre colpi di grande esperienza. La società rossoblu ha infatti ufficializzato gli innesti del centrocampista Piero La Spada e del difensore Daniele Milano, entrambi protagonisti nella passata annata sportiva, con la maglia del Monforte, del fantastico double centrato dalla formazione neroverde (vittoria del campionato di Prima categoria e della Coppa Sicilia) e dell'esperto attaccante Daniele Pellegrino, proveniente dalla formazione di Calcio a 5 della Ludica Lipari con la quale ha sfiorato il salto in Serie C, mettendo a segno ben 67 reti totali in stagione, di cui 65 in campionato che gli sono valsi anche il titolo di capocannoniere del Girone A di Messina e 2 nella finale playoff, persa poi contro il Città Di Pace Del Mela.
Archiviata la 2023-24 , per gli eoliani , per fortuna conclusa a lieto fine nei play out su Rodi Milici (girone C)
Per il Lipari dovrebbe essere ancora girone C , quest'anno senza il Rodi e la Gescal.
Hanno lasciato, perchè promosse in Promozione, le sei vincitrici dei sei gironi: Regina Mundi S.G.A.P. (Girone A), 90011 Bagheria (Girone B), Monforte San Giorgio (Girone C), Akron Giarre (Girone D), FC Gymnica Scordia (Girone E) e Niscemi Football Club (Girone F).
Tre le promosse ai PlayOff dopo gli Spareggi Promozione intergirone: Margheritese 2018 (Girone A), Città di Villafranca (Girone C), e Serradifalco (Girone F). La decima squadra infine a salire in Promozione è stato il Calcio Santa Venerina come finalista della Coppa Sicilia 2023-24 vinta dal Monforte San Giorgio che ha ottenuto dal Campionato il salto di categoria. Sono state retrocesse direttamente in Seconda Categoria: Atletico Marsala (Girone A), Real Gescal (Girone C), Zafferana (Girone D), Rinascitanetina (Girone E) e Riesi 2002 (Girone F). Il Real Casale (Girone B) invece si è ritirato a campionato in corso. Tre le retrocesse ai PlayOut dopo gli Spareggi Retrocessione intergirone: Città di Petralia Soprana (Girone B), Rodì Milici (Girone C) e Alessandria della Rocca (Girone F).
Commenti
Posta un commento