Passa ai contenuti principali

CALCIO IL MILAZZO RISALE, ADESSO SERVE IL CALORE DEL PUBBLICO




UN RIGORE DI MANDANICI STENDE LA PRO FALCONE, IL MILAZZO RISALE
Nella foto: Samuel Corso, il funambolo rossoblù 
Mostra meno


Secondo successo consecutivo del Milazzo, il primo fra le mura amiche, che ha la meglio sulla Pro Falcone grazie ad un rigore di Mandanici nel finale della prima frazione di gioco. Successo meritato dei ragazzi di mister Nastasi che dopo un predominio territoriale degli avversari nella prima parte del match sono cresciuti alla distanza, sfiorando il raddoppio e concedendo poco alla compagine giallorossa allenata dall'ex calciatore rossoblù Paolo Bitto.
La cronaca. Il Milazzo deve fare a meno di pedine importanti come Dushkaj, Leo, Maisano, il portiere Bonasera e Recupero (comunque in panchina). Mister Nastasi conferma l'ottimo juniores Corso e si affida al collaudato pacchetto difensivo guidato da Matinella davanti al portiere Hoxhaj.
La Pro Falcone parte bene con un paio di tentativi dalla distanza di Carini (para Hoxhaj) e dell'ex Arena, l'eroe di Siracusa, che al 13' mette i brividi al portiere mamertino con un bel destro che sibila il palo. Il Milazzo crea qualche situazione interessante e al 36' sfiora il gol con Mandanici che da posizione favorevolissima non riesce a centrare la porta con un colpo di testa oltre la traversa su un perfetto spiovente da sinistra di Laquidara. Al 46' l'episodio che decide il match: Corso, di gran lunga il migliore in campo, viene falciato dal portiere Benfatta in area di rigore. Mandanici trasforma il penalty con freddezza.
Nella ripresa la Pro Falcone prova ad imbastire una reazione che produce solo un gol di Arena annullato per fuorigioco. Il Milazzo non concede spazi e cresce alla distanza sfruttando gli spazi lasciati dagli avversari. Al 60' spunto di Corso sulla destra, centro per Mandanici che non ha un felice impatto con la sfera. Al 78' ancora il funambolico Corso si presenta a tu per tu con Benfatta, lo supera ma poi si allarga troppo consentendo il recupero dell'estremo difensore avversario.Al 87' succede di tutto: il neo entrato Piccolo viene falciato in area ospite ma il signor Comito sorvola clamorosamente. Sul ribaltamento di fronte è decisivo il salvataggio di Matinella sulla conclusione a botta sicura di Carini. Non succede più nulla e il Milazzo porta a casa un prezioso successo che permette alla squadra del presidente Alacqua di guadagnare posizioni in classifica.
Nel prossimo weekend i rossoblù sono attesi da un altro match casalingo con il fanalino di coda Stefanese mentre la Pro Falcone ospiterà il Gioiosa.

MILAZZO – PRO FALCONE 1-0

MILAZZO (4-3-3): Hoxhaj; Ferlazzo, Shpellzaj, Matinella, Laquidara; Cardia, Calcagno (41' Di Bella), Coulibaly; Trimboli, Mandanici (84' Piccolo), Corso. A disposizione: Foti, Maio, Virgilio, Celaj, Cafarella, Parisi, Recupero. All .Nastasi

PRO FALCONE: Benfatta S., Pino, Agolli. Benfatta P. (76' Micalizzi), Cannizzo (53' Alessandro M.), Catalfamo (76' Chiofalo); Zurka, Jaiteh (70' Di Salvo), Cangemi (53' Zappia), Arena, Carini. A disposizione: Valenti, Mendolia, Alessandro G., Conte. All: Bitto.

Marcatori: 46' pt rig. Mandanici

Arbitro: Comito di Messina. Assistenti: Valenti e Fardella di Palermo
Note: ammoniti Cangemi (P), Corso (M), Ferlazzo (M), Mandanici (M), Jaiteh (P), Agolli (P), Arena (P)
Ecco i risultati della quarta giornata del campionato di Promozione girone B:
Atletico Messina-Castelluccese 1-0
Messana-Gescal 1-3
Gioiosa-Valdinisi 1-1
Sinagra-Santangiolese - Rinviata per impraticabilità del campo
Milazzo-Pro Falcone 1-0
RoccAcquedolcese-Torrenovese 1-1
Stefanese-Pro Mende 1-2

































































































































































































































































Commenti

Post popolari in questo blog

Terza categoria: Storico traguardo per il Malfa che va ai play off per la promozione in II^ categoria. Mister Martino Basile "ancora non abbiamo vinto niene"

Con il pareggio di ieri Domenica 21/4 per 1 a 1 sul campo del Roccavaldina, la Polisportiva Malfa, dopo un torneo all'avanguardia, taglia lo storico traguardo per il Malfa che va ai play off per la promozione in II categoria Questo è il verdetto della diciottesima di campionato della compagine di Mister Martino Basile tecnico della squadra del Comune di Malfa ( Salina ) con (9 vittorie, 5 pareggi e 4 sconfitte) entra di diritto nella griglia dei play off alle spalle della capolista San Pier Niceto. Domenica prossima i giallo rossi isolani ancora in campo per i play off promozione. Attesi alla prova,  ancora una volta non  gli attaccanti   Abedenbaoui, Gianluca Re e Kevin Taranto, ma tutto il gruppo che caratterizzato la  spendita stagione calcistica 20224. I giallo-rossi della Pol. Malfa che affronterà tra le mura amiche l 'UCSR San Paolino  come hanno chiesto " abbiamo  davvero bisogno del sostegno di tutti gli sportivi di Salina per dare alle squ...

Serie C - l'ASD Melrose Rugby Milazzo" trova un nuovo campo , esordio casalingo il prossimo 27/10 - Stadio Comunale Olivarella (Melrose Milazzo -San Gregorio)

Comunicato Stampa La ASD Melrose Rugby Milazzo comunica che il prossimo 20 ottobre 2024, con la prima gara in programma , prenderà il via la stagione 2024/2025 per il campionato di Serie C di Rugby Siciliano Serie C - Girone d'andata 1^ giornata d'andata 20/10/2024 Cus Reggio - Briganti Palermo - San Gregorio XV Sud -Est -Melrose Milazzo Nissa - Trapani Esordio in trasferta per la Melrose in quel di Siracusa, di fronte XV Sud-est"( ex Syrako Rugby Club Siracusa 1989 ), da quest'anno la Squadra del duo Iozzia/Ponteprimo con una nuova denominazione . "Tante le novità, nella squadra ha dichiarato il presidente Carmelo Mastroeni, a partire dallo staff tecnico fino alla nostra nuova casa. Abbiamo trovato una casa che ci accoglierà per tutti gli allenamenti e anche per tutte le partite di questa stagione. Ma adesso....si volta pagina! continua Mastroeni ..... Ringraziamo il comune di San Filippo del Mela, il sindaco avv. Gianni Pino, il vice sindaco Valentino Colos...

LA NEBROS SI AGGIUDICA IL "MEMORIAL MARCO SALMERI". tra gli ospiti un guppo social di calciatori degli anni '80 ,

MEMORIAL SALMERI LA NEBROS SI AGGIUDICA IL "MEMORIAL MARCO SALMERI". Giornata di sport in memoria del caro Marco. E' la Nebros ad aggiudicarsi l'VIII "Memorial Marco Salmeri" nel ricordo del nostro Marco, bissando il successo del 2022. . Buon triangolare quello disputato dalla Nebros, iniziata solo lunedì la preparazione, al prossimo campionato di eccellenza, si è vista una squadra combattiva e vogliosa di far bene. La prima partita, giocata contro i padroni di casa del Milazzo, è terminata 0-0, il secondo incontro con il Città di Sant’Agata finisce 1-1 con rete del giovanissimo Molica. Il torneo, disputatosi allo stadio "Marco Salmeri" in tre mini partite da 35' ha fatto registrare altrettanti pareggi. Ha avuto la meglio la Nebros di mister Palmeri, dichiarata vincitrice dopo il sorteggio con il Sant' Agata in virtù della totale parità fra reti e segnate e subite. Terzo posto per il Milazzo che termina senza gol realizzati ne subiti. La pr...