Passa ai contenuti principali

Calcio Promozione Sicilia, girone C: L’Academy San Filippo senza campo, cede il titolo sportivo

Calcio Promozione Sicilia, girone C: L’Academy San Filippo senza campo, cede il titolo sportivo


Pubblicato da Redazione in Calcio


Di seguito, il comunicato dell’Academy San Filippo, come riportato su Facebook, sulla pagina ufficiale della società.
ACADEMY SAN FILIPPO, STAGIONE COMPLICATA E NESSUNA CERTEZZA SUL FUTURO. LE TROPPE INAGIBILITA’ NON CONSENTONO DI AVERE LA SQUADRA IN PROMOZIONE. IL TITOLO VERRA’ CEDUTO.
È tempo di bilanci in casa Academy.
La stagione appena conclusa è stata piena di ostacoli ma alla fine si è raggiunto l’obiettivo di inizio stagione che era quello di raggiungere la salvezza in un girone difficile e complicato. A tal proposito un ringraziamento va sicuramente al Mister Nastasi e al suo staff tecnico, per la professionalità e per il lavoro svolto in questi anni alla guida dell’Academy e ai nostri ragazzi che non si sono mai arresi.

Certo le premesse e le promesse di inizio stagione erano ben altre per la Città di San Filippo del Mela e per i propri tifosi, ma gli stessi, dopo l’iniziale accoglienza positiva delle prime gare, hanno per cause di forza maggiore dovuto abbandonare l’idea di seguire la squadra causa inagibilità degli spalti.
Senza uno stadio agibile al pubblico la stagione è proseguita tra l’anonimato generale. Nonostante questo fardello la nostra società ha mantenuto l’impegno preso nel rispetto di tutti coloro che hanno sudato questa categoria, ma l’avvenimento allarmante della caduta a terra di un palo dell’impianto di illuminazione del campo Comunale di San Filippo del Mela e la successiva non gestione dell’accaduto da parte degli organi comunali preposti, hanno spinto la nostra società a prendere una decisione sofferta, ovvero quella di giocare altrove, in quanto non vi erano più le condizioni minime di sicurezza per poter continuare a lavorare con i nostri ragazzi sul terreno di gioco. A tal proposito ci preme ringraziare la società Tirrenia e il Comune di Pace del Mela che ci hanno permesso di chiudere la stagione.
Del resto non potevamo assumerci noi, questa enorme responsabilità di far giocare i nostri ragazzi incluso il settore giovanile e la scuola calcio senza avere la garanzia di sicurezza dell’impianto e la verifica statica dei rimanenti pali di illuminazione.
Queste condizioni erano e sono ad oggi inaccettabili per la nostra società, pertanto non essendoci i presupposti per sviluppare un adeguato progetto calcistico, viste le numerose inadeguatezze e inagibilità con le quali ci siamo dovuti confrontare durante tutto l’anno e che rimangono a tutt’oggi insormontabili, come ci è stato riferito direttamente nella riunione comunale di pochi giorni fa, alla presenza del sindaco e della giunta comunale oltre che delle rappresentanze delle società sportive cittadine, vista dunque l’impossibilità di disputare gare ufficiali sul terreno di gioco del comunale di San Filippo del Mela, la nostra società non potrà programmare la prossima stagione calcistica nella città di San Filippo del Mela.
Il titolo di promozione è a disposizione di chi si farà avanti, comuni vicini, squadre, imprenditori e chiunque abbia voglia di iniziare un nuovo percorso sportivo. 
La società

Post popolari in questo blog

Terza categoria: Storico traguardo per il Malfa che va ai play off per la promozione in II^ categoria. Mister Martino Basile "ancora non abbiamo vinto niene"

Con il pareggio di ieri Domenica 21/4 per 1 a 1 sul campo del Roccavaldina, la Polisportiva Malfa, dopo un torneo all'avanguardia, taglia lo storico traguardo per il Malfa che va ai play off per la promozione in II categoria Questo è il verdetto della diciottesima di campionato della compagine di Mister Martino Basile tecnico della squadra del Comune di Malfa ( Salina ) con (9 vittorie, 5 pareggi e 4 sconfitte) entra di diritto nella griglia dei play off alle spalle della capolista San Pier Niceto. Domenica prossima i giallo rossi isolani ancora in campo per i play off promozione. Attesi alla prova,  ancora una volta non  gli attaccanti   Abedenbaoui, Gianluca Re e Kevin Taranto, ma tutto il gruppo che caratterizzato la  spendita stagione calcistica 20224. I giallo-rossi della Pol. Malfa che affronterà tra le mura amiche l 'UCSR San Paolino  come hanno chiesto " abbiamo  davvero bisogno del sostegno di tutti gli sportivi di Salina per dare alle squ...

Serie C - l'ASD Melrose Rugby Milazzo" trova un nuovo campo , esordio casalingo il prossimo 27/10 - Stadio Comunale Olivarella (Melrose Milazzo -San Gregorio)

Comunicato Stampa La ASD Melrose Rugby Milazzo comunica che il prossimo 20 ottobre 2024, con la prima gara in programma , prenderà il via la stagione 2024/2025 per il campionato di Serie C di Rugby Siciliano Serie C - Girone d'andata 1^ giornata d'andata 20/10/2024 Cus Reggio - Briganti Palermo - San Gregorio XV Sud -Est -Melrose Milazzo Nissa - Trapani Esordio in trasferta per la Melrose in quel di Siracusa, di fronte XV Sud-est"( ex Syrako Rugby Club Siracusa 1989 ), da quest'anno la Squadra del duo Iozzia/Ponteprimo con una nuova denominazione . "Tante le novità, nella squadra ha dichiarato il presidente Carmelo Mastroeni, a partire dallo staff tecnico fino alla nostra nuova casa. Abbiamo trovato una casa che ci accoglierà per tutti gli allenamenti e anche per tutte le partite di questa stagione. Ma adesso....si volta pagina! continua Mastroeni ..... Ringraziamo il comune di San Filippo del Mela, il sindaco avv. Gianni Pino, il vice sindaco Valentino Colos...

LA NEBROS SI AGGIUDICA IL "MEMORIAL MARCO SALMERI". tra gli ospiti un guppo social di calciatori degli anni '80 ,

MEMORIAL SALMERI LA NEBROS SI AGGIUDICA IL "MEMORIAL MARCO SALMERI". Giornata di sport in memoria del caro Marco. E' la Nebros ad aggiudicarsi l'VIII "Memorial Marco Salmeri" nel ricordo del nostro Marco, bissando il successo del 2022. . Buon triangolare quello disputato dalla Nebros, iniziata solo lunedì la preparazione, al prossimo campionato di eccellenza, si è vista una squadra combattiva e vogliosa di far bene. La prima partita, giocata contro i padroni di casa del Milazzo, è terminata 0-0, il secondo incontro con il Città di Sant’Agata finisce 1-1 con rete del giovanissimo Molica. Il torneo, disputatosi allo stadio "Marco Salmeri" in tre mini partite da 35' ha fatto registrare altrettanti pareggi. Ha avuto la meglio la Nebros di mister Palmeri, dichiarata vincitrice dopo il sorteggio con il Sant' Agata in virtù della totale parità fra reti e segnate e subite. Terzo posto per il Milazzo che termina senza gol realizzati ne subiti. La pr...