Passa ai contenuti principali

ACR MESSINA Messina impegnato tra “Bimbi in campo” La Scuola Asd Rinascita Filippese al Franco Scoglio di Messina



ACR MESSINA 
Messina impegnato tra “Bimbi in campo” 
La Scuola Asd Rinascita Filippese al Franco Scoglio di Messina 

Si moltiplicano le iniziative in casa Messina in vista della semifinale di ritorno di Coppa Italia con il Real Giulianova, in programma il prossimo 3 aprile alle 20,30. 

Dopo il coinvolgimento degli Istituti Scolastici e gli studenti degli istituti scolastici di Messina , spazio alle scuole calcio, che avranno accesso in Tribuna. 
La società sportiva peloritana lancia "Bimbi in Campo" e si rivolge ai tifosi più piccoli, con un sorteggio che deciderà chi accompagnerà i ventidue giocatori e la terna arbitrale al loro ingresso in campo.Messina-Giulianova: 
Per il presidente Santino  Maio,  dirigente della suola calcio Filippese  "Plaudiamo questa nuova iniziativa dell’Acr Messina impegnata da tempo a  riportare allo stadio le scuole calcio di città e provincia. Per la Rinascita Filippese rappresenta un ritorno al Franco Scoglio di Messina ".
 Continua, dunque, l’operazione simpatia per svegliare dal torpore una città e tutta la provincia disamorata dal nostro  calcio. 
Una Città metropolitana che comprende la zona jonica e tirrenica , al momento segnata sulla carta, almeno nel calcio , potrebbe calamitare le migliori risorse per ambire alla massima serie 

Ma perchè portare i bambini allo stadio? 

Perché lo sport è importante per la loro crescita, perché è un momento di condivisione con i genitori e dirigenti sportivi, perché ogni esperienze se vissuta in maniera positiva e propositiva è motivo di arricchimento per tutta la famiglia. 
Tanti volti sorridenti, la gioia di essere lì, sul prato verde, di vivere da bambini un’esperienza così elettrizzante. 
Lo stadio non è diseducativo - Dipende dai comportamenti dei più grandi e spesso dal linguaggio di alcuni tifosi potrebbe diventare scurrile. L’importante è far comprendere al bimbo che certi comportamenti sono sbagliati. 
I bambini sono il nostro futuro e vederne tanti allo stadio, per un calcio che diventa la gioia di essere lì, sul prato verde, e far vivere ai bambini una bella esperienza 
Bastano gesti semplici -  sebbene possa apparire una vera e propria ‘cattiveria' nei confronti dei più piccoli. 
Se possiamo - evitiamo di lanciare nel cielo I palloncini e i nastri che spesso li decorano sono delle vere e proprie trappole mortali per gli animali, per questa ragione numerose città di tutto il mondo hanno iniziato a vietarla, 

Oltre che una lezione di tutela dell'ambiente , si tratta in realtà di una lodevole iniziativa per tutelare fauna e ambiente. Ogni anno, infatti, i palloncini fanno strage di animali, soprattutto di quelli marini – come uccelli, tartarughe e cetacei – che li scambiano per le loro prede naturali. Tutti i palloncini lasciati librare in aria, del resto, anche se non scoppiano prima o poi sono destinati a tornare sulla terra o in mare, trasformandosi in insidiosi inquinanti. 
Per la gara Messina-Giulianova - ricordiamo semifinale di ritorno della Coppa Italia di Serie D) all'andata 1-1 La Società Acr Messina si gioca un grande opportunità dopo il  buon pari sul campo di Giulianova;  alla rete di 56' Arcidiacono, al' 80' rig. Tozzi Borsoi.
Allo stadio Stadio Rubens Fadini, i messinesi hanno creato i presupposti per passare il turno ma Real Giulianova (meglio noto come Giglie dai tifosi giuliesi) ma questo non basta 

Per la gara Tariffa agevolata anche per chi vive fuori Messina . I biglietti a tariffa agevolata si possono acquistare al botteghino del PalaRescifina il giorno stesso della gara. Per usufruire dell’agevolazione sarà sufficiente esibire il biglietto del treno, dell’aereo o del pedaggio autostradale (del giorno 3 aprile) e dimostrare di essere residente o domiciliato fuori Messina. 
Questo il tabellino delle gare in programma:

SEMIFINALI - ANDATA
MER. 27 FEBBRAIO ORE 14:30
Mantova 19111-1Matelica CalcioINFO
MER. 27 FEBBRAIO ORE 20:30
Real Giulianova1-1MessinaINFO
SEMIFINALI - RITORNO
MER. 03 APRILE ORE 15:00
Matelica Calcio - Mantova 1911INFO
MER. 03 APRILE ORE 20:30
Messina - Real Giulianova



Post popolari in questo blog

Terza categoria: Storico traguardo per il Malfa che va ai play off per la promozione in II^ categoria. Mister Martino Basile "ancora non abbiamo vinto niene"

Con il pareggio di ieri Domenica 21/4 per 1 a 1 sul campo del Roccavaldina, la Polisportiva Malfa, dopo un torneo all'avanguardia, taglia lo storico traguardo per il Malfa che va ai play off per la promozione in II categoria Questo è il verdetto della diciottesima di campionato della compagine di Mister Martino Basile tecnico della squadra del Comune di Malfa ( Salina ) con (9 vittorie, 5 pareggi e 4 sconfitte) entra di diritto nella griglia dei play off alle spalle della capolista San Pier Niceto. Domenica prossima i giallo rossi isolani ancora in campo per i play off promozione. Attesi alla prova,  ancora una volta non  gli attaccanti   Abedenbaoui, Gianluca Re e Kevin Taranto, ma tutto il gruppo che caratterizzato la  spendita stagione calcistica 20224. I giallo-rossi della Pol. Malfa che affronterà tra le mura amiche l 'UCSR San Paolino  come hanno chiesto " abbiamo  davvero bisogno del sostegno di tutti gli sportivi di Salina per dare alle squ...

Serie C - l'ASD Melrose Rugby Milazzo" trova un nuovo campo , esordio casalingo il prossimo 27/10 - Stadio Comunale Olivarella (Melrose Milazzo -San Gregorio)

Comunicato Stampa La ASD Melrose Rugby Milazzo comunica che il prossimo 20 ottobre 2024, con la prima gara in programma , prenderà il via la stagione 2024/2025 per il campionato di Serie C di Rugby Siciliano Serie C - Girone d'andata 1^ giornata d'andata 20/10/2024 Cus Reggio - Briganti Palermo - San Gregorio XV Sud -Est -Melrose Milazzo Nissa - Trapani Esordio in trasferta per la Melrose in quel di Siracusa, di fronte XV Sud-est"( ex Syrako Rugby Club Siracusa 1989 ), da quest'anno la Squadra del duo Iozzia/Ponteprimo con una nuova denominazione . "Tante le novità, nella squadra ha dichiarato il presidente Carmelo Mastroeni, a partire dallo staff tecnico fino alla nostra nuova casa. Abbiamo trovato una casa che ci accoglierà per tutti gli allenamenti e anche per tutte le partite di questa stagione. Ma adesso....si volta pagina! continua Mastroeni ..... Ringraziamo il comune di San Filippo del Mela, il sindaco avv. Gianni Pino, il vice sindaco Valentino Colos...

LA NEBROS SI AGGIUDICA IL "MEMORIAL MARCO SALMERI". tra gli ospiti un guppo social di calciatori degli anni '80 ,

MEMORIAL SALMERI LA NEBROS SI AGGIUDICA IL "MEMORIAL MARCO SALMERI". Giornata di sport in memoria del caro Marco. E' la Nebros ad aggiudicarsi l'VIII "Memorial Marco Salmeri" nel ricordo del nostro Marco, bissando il successo del 2022. . Buon triangolare quello disputato dalla Nebros, iniziata solo lunedì la preparazione, al prossimo campionato di eccellenza, si è vista una squadra combattiva e vogliosa di far bene. La prima partita, giocata contro i padroni di casa del Milazzo, è terminata 0-0, il secondo incontro con il Città di Sant’Agata finisce 1-1 con rete del giovanissimo Molica. Il torneo, disputatosi allo stadio "Marco Salmeri" in tre mini partite da 35' ha fatto registrare altrettanti pareggi. Ha avuto la meglio la Nebros di mister Palmeri, dichiarata vincitrice dopo il sorteggio con il Sant' Agata in virtù della totale parità fra reti e segnate e subite. Terzo posto per il Milazzo che termina senza gol realizzati ne subiti. La pr...