Passa ai contenuti principali

PRIMA CATEGORIA GIRONE D, i risultati

Aquila - Foto squadra

Campionato di prima categoria girone D

Con la gara Rodi Milici - Aquila Bafia (1-3) si completata la 13^ giornata -  -ultima d'andata l'Aquila Bafia chiude in  testa al girone la prima parte del girone  d'andata . 

L’Aquila Bafia che porta a casa i 3 punti meritatamente ma risultato ma a detta dei locali non rispecchia l’impegno e la grinta profusa dei ragazzi di mister Filippo Campisi, che hanno disputato una buona partita e non hanno mai tirato i remi in barca.
Con la gara odierna è ritornato il derby del "Patrì". A distanza di 7 anni dall'ultima volta l' ASD RODI' MILICI (7^ in classifica con 17 punti), si sono affrontate sul terreno amico del Comunale "Jarrisi" l'USD AQUILA BAFIA (capolista del girone con 32 punti). 
Intorno al 20 esimo minuto prima disattenzione del reparto reparto difensivo locale, da un fallo banale a centrocampo parte l’azione del Bafia che sorprendendo l’intero reparto difensivo RossoBlu porta al gol Castagnolo lesto a metterla alle spalle di Salvatore Torre.
Si riparte con il solito ritmo incalzante protagonistie c entrambe le squadre. Il Rodì non sembra  risentire dello svantaggio, lottano su tutti i palloni e Stefano Barresi intorno al 35 esimo ha la grande occasione di pareggiare ma solo davanti a Drago non riesce a concludere in rete, gol sbagliato gol subito, pochi minuti dopo da un calcio d’angolo altra disattenzione del reparto difensivo altro gol del Bafia, Cipriano al suo sesto centro in campionato da zero metri la mette dentro, 0-2.
Finisce il primo tempo sotto di 2 gol a testimoniare che il Bafia merita di stare primo in classifica e di essere squadra di promozione.
Nel secondo tempo carambola di sostituzioni da entrambe le parti, il Rodi cerca di recuperare, sbilanciandosi è da un contropiede magistrale del Bafia arriva il terso gol. 

Il Rodi chiunque con, Salvatore Cicero subentrato nella ripresa, prima colpisce un palo clamoroso e pochi minuti dopo realizza con una pregevole azione personale. 1-3.
Non cambia molto in vetta , solo  Milazzo Academy vivendo   agganciato l'altra formazione locale e punta ad insidiare il cammino della capolista .
 Ieri la Virtus ha superato la Pro Mende (3-1) restando in zona play off . Mentre segnaliamo lo stato in cui versa il Marco Salmeri dal punto di vista del manto erboso. Mancanza di manutenzione e di semina che stanno pregiudicando l'intera struttura fino a qualche anno fa degni d'amirazione e orgoglio

13° GIORNATAdata da definireINSERISCI MARCATORIrisultatiINSERISCI RISULTATI
GIORNATE

1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
Successivo

13^ giornata - Andata: 14/01/18 -


CLASSIFICA:
Aquila Bafia 35
Milazzo Academy 29
Virtus Milazzo 29
Nuova Rinascita Patti 29
Pro Falcone 26
Nuova Azzurra 20
Pro Mende 17
Rodì Milici 17
Saponara ​​​​​17
Montagnareale 13
Duilia 81 11
Furnari 9
Monforte San Giorgio 8
Or.Sa. P.G. 1



14^ giornata - prima di  Ritorno: 21/01/18
Nuova Rinascita Patti -Aquila Bafia-
Or.Sa. P.G.-Duilia 81
Milazzo Academy S.Pietro -Monforte San Giorgio
Saponara -
Nuova Azzurra
Rodì Milici -
Pro Falcone-
Furnari -
Pro Mende
Montagnareale -
Virtus Milazzo


Post popolari in questo blog

Terza categoria: Storico traguardo per il Malfa che va ai play off per la promozione in II^ categoria. Mister Martino Basile "ancora non abbiamo vinto niene"

Con il pareggio di ieri Domenica 21/4 per 1 a 1 sul campo del Roccavaldina, la Polisportiva Malfa, dopo un torneo all'avanguardia, taglia lo storico traguardo per il Malfa che va ai play off per la promozione in II categoria Questo è il verdetto della diciottesima di campionato della compagine di Mister Martino Basile tecnico della squadra del Comune di Malfa ( Salina ) con (9 vittorie, 5 pareggi e 4 sconfitte) entra di diritto nella griglia dei play off alle spalle della capolista San Pier Niceto. Domenica prossima i giallo rossi isolani ancora in campo per i play off promozione. Attesi alla prova,  ancora una volta non  gli attaccanti   Abedenbaoui, Gianluca Re e Kevin Taranto, ma tutto il gruppo che caratterizzato la  spendita stagione calcistica 20224. I giallo-rossi della Pol. Malfa che affronterà tra le mura amiche l 'UCSR San Paolino  come hanno chiesto " abbiamo  davvero bisogno del sostegno di tutti gli sportivi di Salina per dare alle squ...

Serie C - l'ASD Melrose Rugby Milazzo" trova un nuovo campo , esordio casalingo il prossimo 27/10 - Stadio Comunale Olivarella (Melrose Milazzo -San Gregorio)

Comunicato Stampa La ASD Melrose Rugby Milazzo comunica che il prossimo 20 ottobre 2024, con la prima gara in programma , prenderà il via la stagione 2024/2025 per il campionato di Serie C di Rugby Siciliano Serie C - Girone d'andata 1^ giornata d'andata 20/10/2024 Cus Reggio - Briganti Palermo - San Gregorio XV Sud -Est -Melrose Milazzo Nissa - Trapani Esordio in trasferta per la Melrose in quel di Siracusa, di fronte XV Sud-est"( ex Syrako Rugby Club Siracusa 1989 ), da quest'anno la Squadra del duo Iozzia/Ponteprimo con una nuova denominazione . "Tante le novità, nella squadra ha dichiarato il presidente Carmelo Mastroeni, a partire dallo staff tecnico fino alla nostra nuova casa. Abbiamo trovato una casa che ci accoglierà per tutti gli allenamenti e anche per tutte le partite di questa stagione. Ma adesso....si volta pagina! continua Mastroeni ..... Ringraziamo il comune di San Filippo del Mela, il sindaco avv. Gianni Pino, il vice sindaco Valentino Colos...

LA NEBROS SI AGGIUDICA IL "MEMORIAL MARCO SALMERI". tra gli ospiti un guppo social di calciatori degli anni '80 ,

MEMORIAL SALMERI LA NEBROS SI AGGIUDICA IL "MEMORIAL MARCO SALMERI". Giornata di sport in memoria del caro Marco. E' la Nebros ad aggiudicarsi l'VIII "Memorial Marco Salmeri" nel ricordo del nostro Marco, bissando il successo del 2022. . Buon triangolare quello disputato dalla Nebros, iniziata solo lunedì la preparazione, al prossimo campionato di eccellenza, si è vista una squadra combattiva e vogliosa di far bene. La prima partita, giocata contro i padroni di casa del Milazzo, è terminata 0-0, il secondo incontro con il Città di Sant’Agata finisce 1-1 con rete del giovanissimo Molica. Il torneo, disputatosi allo stadio "Marco Salmeri" in tre mini partite da 35' ha fatto registrare altrettanti pareggi. Ha avuto la meglio la Nebros di mister Palmeri, dichiarata vincitrice dopo il sorteggio con il Sant' Agata in virtù della totale parità fra reti e segnate e subite. Terzo posto per il Milazzo che termina senza gol realizzati ne subiti. La pr...