Buscema al Pistunina
29.11.2016 FONTE WEB Redazione
Dicembre alle porte, impazza il mercato tra colpi già messi a segno, trattative in corso e altre appena abbozzate, forse destinate a rimanere tali. Il primo ingaggio “ufficiale” è del Pistunina, che si assicura le prestazioni di Emanuele Buscema, ottima seconda punta che arriva dall'Fc Milazzo e del centrocampista classe '98 Danny Grillo (ex Chiasso) proveniente dal Torregrotta. Un ulteriore tassello dopo la cessione di Peppe Buda che fa seguito all'arrivo di Marcantonio Prestipino. Potrebbe non essere l'ultima operazione per la società rossonera del direttore sportivo Raimondo Mortelliti, che è alla ricerca di alcuni under di livello per completare l'organico e puntare alla salvezza. In tema juniores, contatti avviati con il Camaro. Se ne saprà di più nei prossimi giorni.
Accennavamo a Peppe Buda, corteggiatissimo dopo il divorzio al Pistunina (contatti con Città di Messina, Camaro, Messana, San Biagio) e ora a un passo dal ritorno allo Sporting Taormina, società in cui ha militato nel campionato nella stagione 2013/2014 disputando un super torneo. Gli jonici sono anche alla ricerca di un giovane di qualità che completi la batteria degli under. Anche il Rocca sta lavorando sottotraccia per rinforzare un organico dal quale, alla vigilia, ci si aspettava certamente di più. Il primo obiettivo è un attaccante: tanti quelli sul taccuino dei dirigenti, che non hanno però ancora individuato il profilo giusto su cui puntare. Si cerca anche un difensore, preferibilmente under. Aria di rivoluzione invece a Torregrotta, dove sono diversi gli atleti sul piede di partenza, su tutti Cordima, già svincolato e che ha avuto i primi contatti con Città di Messina e Messana, e Alessio che sembra destinato al Messina Sud. Evidentemente qualcosa accadrà anche in entrata e, anche in questo caso, per rinforzare un reparto offensivo che, con appena tre gol, è il peggiore del girone B.
Il vero colpaccio potrebbe tuttavia metterlo a segno il Città di Sant'Agata, che da giorni corteggia il capitano del Due Torri, Santino Matinella, navigato difensore centrale classe 1976, che in Serie D gioca ancora alla grande. Un rinforzo d'esperienza che potrebbe oltremodo segnare il percorso per la formazione nebroidea. La capolista starebbe parlando anche con l'Igea Virtus per il centrocampista Sem Addamo, il quale però partirebbe solo se la formazione del Longano riuscisse a garantirsi il ritorno di Francesco Cardia, attualmente tesserato del Città di Messina. Giallorossi costretti a rinforzare il reparto centrale anche per l'infortunio di Giovanni Biondo, che lo terrà lontano dal campo almeno un paio di mesi. Ma mister Raffaele attende rinforzi anche in difesa.
Su Matinella avrebbe chiesto informazioni anche il Milazzo, il quale potrebbe puntare su un altro calciatore attualmente a Piraino, il portiere Giuseppe Ingrassia, anche lui possibile partente nonostante sia rientrato da poco da un infortunio. Dovrebbe restare al Salmeri l'under Daniele Porcino (in prestito dal Camaro ma poco utilizzato) e, nonostante mister Rufini abbia negato nelle interviste post match con il Pistunina, anche uno tra Ancione e Rasà potrebbe cambiare aria: al momento, comunque, restano confermati entrambi. Certo l'addio del difensore Andrea Fleri per motivi strettamente personali. In entrata si lavorerà sul pacchetto difensivo e forse su un centrocampista.
Parentesi di Serie D a proposito di Due Torri: sia Riccardo Cassaro che Mirko Giacobbe, entrambi artefici dell'ultima stagione trionfale, hanno attirato le attenzioni di diverse società di quarta serie ma anche di Eccellenza, così come l'esterno Francesco Postorino, autore di una doppietta realizzata contro la Palmese e miglior marcatore del team biancorosso, richiesto soprattutto in Calabria.
http://m.messinanelpallone.it/eccellenza/peppe-buda-ad-un-passo-dal-taormina-buscema-al-pistunina-19907
Commenti
Posta un commento